/ Basket

Basket | 23 marzo 2019, 16:02

A Casale è serata “no”: la 5Pari va KO

Coach Sacco non apprezza l'approccio dei suoi

A Casale è serata “no”: la 5Pari va KO

Drame e Antonietti attaccano forte il ferro per aprire la gara, Buzzi, Banchero e Galluzzi portano avanti Casale sul 9-6 del terzo minuto. Coach Sacco non apprezza l'approccio dei suoi e ferma la gara con il time-out. Buzzi continua a imperversare nell'area bianco-verde, la risposta di Antonietti e Canepa vale il 14-10 del sesto. Galluzzi e Lazzeri mandano Torino a meno nove, Ceccarelli accorcia le distanze, ma la tripla di Todeschino rimette a nove punti la distanza tra le due squadre. Il canestro di De Angelis chiude un brutto primo quarto bianco-verde sul 22-15 per i padroni di casa.

I primi due minuti della seconda frazione sono tutt'altro che uno spot per il basket, Lazzeri sblocca Casale, prima che l'ex Raiteri riporti Torino a meno cinque sul 24-19. La zona e i punti di Galluzzi firmano il riallungo casalese, la tripla di Riateri limita i danni, ma al 15° la Tecpool conduce sul 31-24. Drame, a rimbalzo offensivo, ci riporta a meno quattro, i ragazzi di coach Fara hanno la mano infuocata, un'altra tripla di Banchero ci spedisce sotto in doppia cifra al 17°. Canepa e Drame svegliano la 5PARI, riportandola a meno quattro sul 41-37 del 18°. Il canestro di Antonietti è l'ultimo della prima metà di gara, le squadre vanno negli spogliatoi sul 41-39 per i padroni di casa.

Partenza a rilento nel terzo quarto, Todeschino apre le marcature per Casale, per Torino segna solo Antonietti e al 25° è 45-41 per i padroni di casa. Drame dimezza le distanze, ma Lazzeri in post alto punisce ancora la difesa ospite.  Banchero e Todeschino non sono da meno e Casale rivola via a più sette, De Bartolmeo e Drame riportano a contatto la 5PARI. Il canestro di Feng vale il 55-50 del 30°.

Il canestro di De Angelis apre l'ultima frazione di gioco, Banchero risponde per il CB Team. Torino fatica a segnare contro la zona bianco-blu, Antonietti la sblocca per il meno tre, sul 57-54, a 5 e 45 dalla fine. Galluzzi e Todescino da una parte, Quaranta e DeBartolomeo dall'altra fissano il 63-61 del 38°. Todeschino segna ancora per il più quattro, Raiteri, De Bartolomeo e il capitano piazzano il break bianco-verde, a 1 e 38 dalla fine Torino guida sul 65-68. Sirchia impatta a quota 68, Ceccarelli spara per il nuovo vantaggio ma sbaglia a 28'' dalla fine. Todeschino si guadagna due liberi a 13 secondi dalla fine, il play casalese fa 1 su 2. Il rimbalzo finisce nelle mani di Buzzi che serve Banchero, Ceccarelli spende il fallo per mandarlo in lunetta, ma viene sanzionato con l'antisportivo a 9'' dalla fine. Un altro 1/2 per il più due casalese, sulla rimessa è ancora Banchero a finire in lunetta. Due su due del giovane della Tecpool, che fissa il 72-68. L'ultimo tentativo bianco-verde è sbagliato, Casale vince.

TECPOOL CB TEAM - 5PARI TORINO: 72-68

CB  Team: Todeschino 18, Nicora NE, Banchero 17, Cappelletti 2, Avonto NE, Buzzi 5, Sirchia 6, Lazzeri 6, Evangelisti, Feng 3, Rossi, Galluzzi 15. All. Fara

5PARI:  Ceccarelli 4, Antonietti 10, Nicora 2, Raiteri 10, De Angelis 4, Migliori NE, Quaranta 6, Drame 15, Maccario NE, Calvo, Canepa 9, De Bartolomeo 8. All. Sacco, ass. Franzolin

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium