/ Basket

Basket | 24 marzo 2019, 07:00

Fiat Auxilium Torino, sfida cruciale contro Brescia

Contro la Germani Basket Palla a due alle 18 di domenica 24 marzo, con diretta su Eurosport Player

Fiat Auxilium Torino, sfida cruciale contro Brescia

Non sarà una partita come le altre, e tutti in Fiat Torino ne sono consapevoli, quella di domani nel tardo pomeriggio al PalaVela contro la Germani Basket Brescia.

Lo aveva già detto coach Paolo Galbiati nell’immediato post partita del match contro la Virtus Bologna e lo ribadisce alla vigilia il suo assistente Stefano Comazzi: “Ci prepariamo ad una partita cruciale per la nostra stagione. Abbiamo lavorato in settimana per arrivare all’appuntamento con la massima concentrazione e per trasformare la tensione nervosa in aggressività sul parquet, onde evitare che la stessa ci si ritorca contro. Brescia è una squadra che ha avuto nel corso dell’anno diversi up and down ma che nell’ultimo periodo pare aver trovato il giusto equilibrio.

Si tratta di una formazione particolare nella quale gli elementi da tener d’occhio certo non mancano. Da Luca Vitali a David Moss, da Jared Cunningham, che ha dato grande energia al gruppo, al talentuoso Jordan Hamilton, fondamentale nella vittoria colta da Brescia domenica scorsa contro Brindisi”.

Come dovrà approcciarsi al match la Fiat Torino Auxilium?: “Sarà ovviamente determinante l’impatto sul confronto, ovvero avere un avvio agonisticamente importante onde evitare di dover poi sprecare energie vitali per recuperare. Abbiamo lavorato nei primi giorni della settimana sulle criticità emerse nel testa a testa casalingo contro la Virtus Bologna e poi nella seconda parte sugli aspetti tecnico-tattici del match che ci attende domani”.

L’invito al sostegno da parte del Palazzo è d’obbligo, ancora di più che in altre occasioni: “Siamo consapevoli di non esserci sempre fatti trovare pronti a diversi appuntamenti in casa ma nell’arco dell’anno ci sono sempre partite da leggere in chiave singola e questa lo è anche in ragione del fatto che nella stessa giornata andrà in scena una sfida che direttamente ci riguarda, tra Pistoia e Reggio Emilia. Il contributo del nostro pubblico sarà pertanto ancora più importante”.
Palla a due alle 18, con diretta su Eurosport Player.

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium