Calcio - 24 marzo 2019, 08:00

Juventus Women, storica prima volta all’Allianz Stadium: alle 15 la sfida Scudetto con la Fiorentina

Esordio assoluto delle ragazze di Rita Guarino sul prato dell'impianto torinese, pronto ad ospitare il pubblico delle grandi occasioni

Juventus Women, storica prima volta all’Allianz Stadium: alle 15 la sfida Scudetto con la Fiorentina

Per la Juventus Women il grande giorno è arrivato: quest'oggi le ragazze di Rita Guarino calcheranno per la prima e storica volta il prato dell'Allianz Stadium in occasione di una gara ufficiale. Alle ore 15, le Campionesse d’Italia affronteranno la la Fiorentina Women’s in quello che di fatto è il match Scudetto della Serie A Femminile. In classifica, infatti, le due squadre sono al vertice separate da una sola lunghezza (47 a 46 in favore delle bianconere).

Per l'occasione, lo stadio che normalmente ospita la Vecchia Signora maschile aprirà le sue porte al meglio del calcio femminile italiano e la cornice di pubblico sarà quella delle grandi occasioni: l'impianto torinese sarà tutto esaurito grazie alla scelta del club campione d'Italia di rendere gratuito l'accesso agli spalti. In totale saranno circa 39 mila gli spettatori presenti alla gara (fra cui anche 121 tifosi della squadra viola che occuperanno il Settore Ospiti). Non essendo stati messi a disposizione Sky Box, Legends Club, Suites e Tribuna Stampa, lo stadio sarà quindi riempito in tutti gli altri settori.

Per le squadre in campo e per tutto il movimento calcistico femminile, dunque, una giornata tutta da vivere e che certifica la costante crescita del calcio in "rosa" anche nel nostro paese.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU