Calcio - 24 marzo 2019, 19:00

PROMOZIONE C/D - Centallo, Eccellenza ad un passo! Atletico da playoffs, Cbs al 2° posto (eurogol di Balzano)

Con tre punti contro la Piscinese il Centallo salirà aritmeticamente di categoria: squadra completa, da record...

Barison (tripletta) e la gioia del Villafranca

Barison (tripletta) e la gioia del Villafranca

PROMOZIONE C

Tre punti contro la Piscinese e sarà aritmeticamente...Eccellenza! Al Centallo, oggi vittorioso 0-1 a Revello con gol di Aloia, manca solo la ciliegina sulla torta: i cuneesi detengono la quota-record dei 4 gironi di Promozione (61 punti) e anche la miglior difesa su 64 squadre (10 gol al passivo). Troppo forte questo Centallo che ha lasciato il Pedona a -13 e il Carmagnola a -15 a cinque giornate dalla fine del campionato. Ora manca pochissimo per la festa.

Oggi le inseguitrici hanno chiuso, tra l'altro, sulla parità favorendo proprio il Centallo: 0-0 tra Pedona e Carmagnola. Monteleone, Morali e Dispenza trascinano invece l'Atletico Torino verso il sogno playoffs al 3° posto in condivisione con il Carmagnola (potrebbe essere lotta per chi giocherà in casa, ma l'Atletico di Binandeh punta anche al 2° posto a -2).

Una tripletta di Barison e un gol di Chiotti materializzano lo 0-4 tra Roretese e Villafranca: ospiti a 35 punti con la salvezza ormai in tasca. Il Cavour esce vittorioso 0-2 dal campo del Garino (gol di Capobianco e Caceres), Cambria porta al 5° posto il Pancalieri Castagnole (0-1 a Montà), l'Infernotto passa 1-5 a Grugliasco ed è 0-0 tra Busca e Sommariva.

PROMOZIONE D

Balzano alla Quagliarella (supergol da 35 metri) e due reti di Ciurca: ecco la ricetta della Cbs per salire al 2° posto. 3-1 alla Pro Villafranca e c'è anche un rigore parato da Ussia a Macrì. I rossoneri di Meloni approfittano della frenata del San Mauro (1-1 col Trofarello) per diventare l'anti Hsl Derthona senza dimenticare che il club di Tortona dovrà salire a Torino per sfidare la Cbs esattamente il 7 aprile, tra due settimane.

Proprio l'Hsl Derthona consolida il primo posto passando 0-2 sul campo del Cit Turin con gol degli attaccanti Merlano e Mutti. Tra gli altri risultati di oggi ci sono le vittorie di Mirafiori (1-0 al Rapid, 12esimo gol per Palmieri), Acqui (1-0 al Cenisia), Gaviese (0-1 a Valenza), Arquatese (1-4 al San Giacomo) e lo 0-2 del Santa Rita che al terzultimo posto lascia alle spalle il Cenisia, dove mister Di Gianni si è recentemente dimesso.

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=145%26giornata=25&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato145').append(data['contents']); }); }); </script>

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=193%26giornata=25&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato193').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU