Calcio - 25 marzo 2019, 08:00

DA QUEL GOL AL LIVERPOOL AL VENARIA DEI RECORD - Giovanni Pasquale e i cervotti ancora imbattuti!

Venaria carro armato: in tutti i gironi di Prima Categoria italiani solo 7 club imbattuti, proprio come la squadra verdearancio

L'esultanza di Giovanni Pasquale in una notte europea dell'Udinese (2012)

L'esultanza di Giovanni Pasquale in una notte europea dell'Udinese (2012)

PRIMA CATEGORIA GIRONE C

Un Venaria infinito: 22 vittorie, 3 pareggi, zero sconfitte, 70 gol realizzati, 14 subiti, +8 sul Caselle a cinque giornate dalla fine del campionato.

Ma soprattutto...il Venaria è una delle 60 squadre imbattute in Italia (non c'è più neanche la Juve in questo elenco, battuto 2-0 dal Genoa la scorsa settimana) ed è anche una delle 7 formazioni senza sconfitte in tutti i gironi di Prima Categoria italiani.

Ieri ha vinto il Venaria (2-0 contro l'Atletico Volpiano Mappano, doppietta di Di Bari), ma hanno macinato tre punti anche il Vigolo Marchese (Emilia), il Nuovo Cos Latina (Lazio), l'United Sly (Puglia), il Pinzolo (Trentino), il Clitunno (Umbria) e lo Scardovari (Veneto). Le magnifiche sette.

Continua, dunque, il percorso verso l'alto del Venaria di Giovanni Pasquale, l'ex calciatore di Inter e Udinese tornato nel suo paese natale. Sì, proprio lui, che con i bianconeri friulani ha segnato anche un gol al Liverpool e per giunta ad Anfield, in quella storica vittoria (datata 4 ottobre 2012) dei bianconeri per 3 a 2.

Terzino classe 1982 (l'Inter lo individuò, all'epoca, negli Allievi della Pro Vercelli), Pasquale si era fermato nella stagione 2016-2017, facendo presagire l'ipotesi del ritiro. Rieccolo nel Venaria dei record assieme a pilastri come Giuseppe Napoli, Celozzi, Vasario, Porrone, Di Corso, Dosio, Palomba, Renna, Mezzela...

Pasquale, in ogni caso, non è l'unico ex professionista nel club dei Cervotti: in rosa, anche il centrocampista ex Pavia e Pro Vercelli (in Serie C2) Alessandro Parente, centrocampista classe 1981 cresciuto nelle giovanili di Juventus e Torino.

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=199%26giornata=25&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato199').append(data['contents']); }); }); </script>

Michele Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU