/ Tennis

Che tempo fa

Cerca nel web

Tennis | 28 marzo 2019, 06:30

Atp Finals tennis, oggi la decisione. Valente (M5S): "Speriamo per Torino, impegno del governo è stato grande"

A Miami, alle 15 italiane, il Board deciderà chi ospiterà l'evento per il quinquennio 2021-2025: in lizza anche Londra (che ha ospitato le ultime edizioni), Manchester, Tokyo e Singapore

Atp Finals tennis, oggi la decisione. Valente (M5S): "Speriamo per Torino, impegno del governo è stato grande"

Potrebbe essere oggi il D-day per le Atp Finals di tennis. Oggi pomeriggio a Miami, alle 15 italiane, il Board Atp sceglierà chi tra Torino, Londra, Manchester, Tokyo e Singapore ospiterà l'evento sportivo per il quinquennio 2021-2025.  La decisione potrebbe però non essere comunicata oggi. 

A tifare per l'assegnazione all'Italia il sottosegretario con delega allo sport Simone Valente. "Lo speriamo veramente -ha detto l'esponente del M5S - perché l'impegno del governo è stato grande, abbiamo lavorato giorno e notte". 

"Devo ringraziare - ha aggiunto Valente a margine del Congresso nazionale della Federazione medico sportiva italiana - la Federazione italiana tennis e l'Istituto per il credito sportivo perché hanno messo a disposizione tutte le energie per raggiungere questo grande obiettivo che porterebbe grande vantaggio al Paese se andasse in porto".

"Certo, è un evento diverso da altre grandi manifestazioni come le Olimpiadi e quindi bisogna valutare anche in questo caso costi e benefici", ha concluso l'esponente del M5S.

Nelle scorse settimane la Regione Piemonte ha stanziato un contributo pluriennale complessivo di 7,5 milioni di euro per promuovere la candidatura di Torino, a cui si aggiungono un milione e mezzo di euro l'anno dal 2021 da parte della Città. 

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium