/ 

In Breve

| 28 marzo 2019, 06:30

Atp Finals tennis, oggi la decisione. Valente (M5S): "Speriamo per Torino, impegno del governo è stato grande"

A Miami, alle 15 italiane, il Board deciderà chi ospiterà l'evento per il quinquennio 2021-2025: in lizza anche Londra (che ha ospitato le ultime edizioni), Manchester, Tokyo e Singapore

Atp Finals tennis, oggi la decisione. Valente (M5S): "Speriamo per Torino, impegno del governo è stato grande"

Potrebbe essere oggi il D-day per le Atp Finals di tennis. Oggi pomeriggio a Miami, alle 15 italiane, il Board Atp sceglierà chi tra Torino, Londra, Manchester, Tokyo e Singapore ospiterà l'evento sportivo per il quinquennio 2021-2025.  La decisione potrebbe però non essere comunicata oggi. 

A tifare per l'assegnazione all'Italia il sottosegretario con delega allo sport Simone Valente. "Lo speriamo veramente -ha detto l'esponente del M5S - perché l'impegno del governo è stato grande, abbiamo lavorato giorno e notte". 

"Devo ringraziare - ha aggiunto Valente a margine del Congresso nazionale della Federazione medico sportiva italiana - la Federazione italiana tennis e l'Istituto per il credito sportivo perché hanno messo a disposizione tutte le energie per raggiungere questo grande obiettivo che porterebbe grande vantaggio al Paese se andasse in porto".

"Certo, è un evento diverso da altre grandi manifestazioni come le Olimpiadi e quindi bisogna valutare anche in questo caso costi e benefici", ha concluso l'esponente del M5S.

Nelle scorse settimane la Regione Piemonte ha stanziato un contributo pluriennale complessivo di 7,5 milioni di euro per promuovere la candidatura di Torino, a cui si aggiungono un milione e mezzo di euro l'anno dal 2021 da parte della Città. 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium