/ Basket

Che tempo fa

Cerca nel web

Basket | 30 marzo 2019, 09:00

La Fiat a Trento alla ricerca di punti salvezza

A sette giornate dalla fine del campionato la permanenza in A1 dell'Auxilium è sempre più in bilico

La Fiat a Trento alla ricerca di punti salvezza

Dopo la sconfitta di settimana scorsa contro Brescia, Torino riparte nella sua corsa salvezza da Trento. I gialloblù, infatti, scenderanno questa sera in campo per affrontare Aquila Basket Trento nell'anticipo della ventiquattresima giornata.

Un altro turno fondamentale per la sopravvivenza di Torino nella massima serie: la Fiat deve ricominciare al più presto a far punti, dopo che la vittoria di Reggio nello scontro diretto con Pistoia, ha permesso agli emiliani di agganciare Torino e Pesaro a 12 punti.

Un testa a testa difficile su di un campo nel quale i giocatori di casa sanno esprimere il meglio del proprio talento, come dimostrato nelle ultime due partite interne vinte contro Trieste e Avellino. - commenta coach Galbiati alla vigilia della partita - La Dolomiti è reduce dalla sconfitta di domenica scorsa sul parquet di Sassari e dal punteggio che non ha rispecchiato perfettamente i valori in campo, con Trento in più occasioni sfortunata dopo essersi costruita dei buoni tiri. Avrà pertanto ancora più voglia di far bene. Noi dobbiamo far punti e saremo chiamati a concentrarci al massimo per ottenerli, dopo una settimana caratterizzata da allenamenti in più sedi, a causa di eventi già calendarizzati al PalaVela, e da alcuni stop forzati dei nostri elementi. Dovremo avere il giusto approccio al match e conservarlo per gli interi 40 minuti. Trento è una squadra dalla grande fisicità e dall’indubbio talento, orchestrata dal playmaker Aaron Craft. Sarà fondamentale non accenderne gli esterni, giocatori in grado di fare in qualunque momento la differenza”.

Palla a due alle 20.30

 

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium