/ Sport acquatici

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport acquatici | 31 marzo 2019, 09:58

Campionati Italiani Assoluti di tuffi, la torinese Matilde Borello argento dal metro

Tesserata per la Blu 2006 Torino e allenata da Claudio Leone, era quinta al termine delle eliminatorie del mattino ed è balzata sul podio in finale grazie a una prestazione ancora più solida

Matilde Borello

Matilde Borello

Si è conclusa la seconda giornata dei Campionati Italiani Assoluti Invernali di tuffi, giornata che ha regalato una bellissima medaglia al Piemonte. È l’argento di Matilde Borello, seconda nella prova dal metro alle spalle della sola Elena Bertocchi, bronzo europeo e mondiale in carica di specialità. Una gara ottima quella di Matilde, tesserata per la Blu 2006 Torino e allenata da Claudio Leone, quinta al termine delle eliminatorie del mattino e balzata sul podio in finale grazie a una prestazione ancora più solida conclusa con 239,40 punti.

La medaglia è stata una bella sorpresa ma è frutto di un lungo lavoro svolto durante tutto l’inverno” commenta il tecnico Claudio Leone, “Matilde ha disputato una buona eliminatoria in mattinata e in finale ha acquisito ulteriore fiducia, compiendo un salto di qualità nei tuffi più ‘incerti’ e confermandosi in quelli ormai consolidati”. Sempre ampiamente al di sopra della sufficienza, Matilde Borello ha così migliorato lo score delle qualifiche (204,55) e si è piazzata alle spalle di Elena Bertocchi (Esercito/Canottieri Milano, 284,30), precedendo di qualche decimo di punto Laura Bilotta (Fiamme Oro/Cosenza Nuoto, 238,65). Domani tornerà protagonista nella gara dal trampolino tre metri.

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium