/ 

In Breve

| 31 marzo 2019, 07:00

Bardonecchia: lo Slalom Speciale dei Campionati Italiani Fie dominato dai valsusini

Ben 11 i titoli conquistati. Secondi i bergamaschi: 7 titoli

Bardonecchia: lo Slalom Speciale dei Campionati Italiani Fie dominato dai valsusini

Una splendida giornata primaverile ha fatto da degna cornice alla seconda giornata di gare dei 57mi Campionati Italiani FIE, organizzati dalla Federazione Italiana Escursionismo, dal Comitato Regionale Piemontese, dalla Commissione Tecnica Federale Sci, con il patrocinio del Comune di Bardonecchia, il supporto tecnico della Colomion spa e dell’ASD Colomion, il sostegno della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino, dell’Unione Montana Vallesusa e dell’Unicredit.

Assegnati, in due manche, i titoli nazionali di slalom speciale, con 603 atleti impegnati in contemporanea lungo tre differenti piste: i Children (Ragazzi-Allievi), lungo la pista n.23 Olimpica del Melezet, i Giovani, i Senior ed i Master lungo la pista n. 25 Selletta della parte alta del Melezet e i più giovani, Pulcini, (Baby-Cuccioli), lungo un tracciato ricavato lungo la pista Stampa del Pian Del Sole del Colomion.

Dei diciotto slalom speciali disputati, undici sono stati vinti da atleti valsusini: 3 titoli, dallo sci club Bardonecchia, due ciascuno per lo s.c. Bardonecchia Ski, il Cus Torino, Liberi tutti e l’Equipe Beaulars ssd e sette da sciatori bergamaschi: 3 dai portacolori dello sci club Selvino Toni Morandi, e due ciascuno per li discesisti dello s.c  Zogno e dello s.c. Sedrina.

Nel primo pomeriggio di sabato, allietata dalla Filarmonica Meanese, si è svolta, alla presenza dei vertici FIE nazionali e regionali e di numerose autorità sportive ed amministrative, la colorata sfilata dei discesisti degli sci club veneti, liguri, lombardi e piemontesi.

La rassegna nazionale si conclude domenica in piazza Valle Stretta con l’assegnazione, lungo le piste del Melezet e del Pian del Sole, dei titoli di gigante maschili e femminile, mentre la premiazione di tutte le gare è programmata in piazza Valle Stretta con inizio alle ore 15.

G,R,

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium