/ Volley

Che tempo fa

Cerca nel web

Volley | 31 marzo 2019, 09:01

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 saluta la sua prima stagione in A1 con un 3-0 sulla Lardini Filottrano

Partita ininfluente per la classifica di entrambe le squadre, ma che le ragazze di Sinibaldi hanno affrontato col massimo impegno di fronte al proprio pubblico per congedarsi nel miglior modo possibile

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 saluta la sua prima stagione in A1 con un 3-0 sulla Lardini Filottrano

 

Al Pala Fenera, nell’ultima giornata di regular season, è andata in scena la sfida tra Reale Mutua Fenera Chieri e Lardini Filottrano. In un match dove i punti in palio avevano un peso specifico irrilevante, a spuntarla è stata la formazione collinare che con molte più motivazioni rispetto alle ospiti ha chiuso la gara con un netto 3-0. Il desiderio di regalare un’ultima gioia ai propri tifosi, accorsi numerosi anche per quest’ultimo incontro, ha prevalso sulla poca determinazione di Garzaro e compagne, già salve dalla scorsa giornata e dunque appagate per l’obiettivo raggiunto.Coach Sinibaldi decide di schierare la diagonale Poulter-Dapic, Akrari e Middleborn come centrali, Angelina e Perinelli in banda e Bresciani come libero. Coach Schiavo risponde con Tominaga in palleggio e Whitney come opposto, Vasilantonaki e Partenio come bande, Garzaro e Cogliandro al centro e Rumori come libero. Il primo set vede regnare l’equilibrio nei primi scambi, ma già al primo mini parziale le bianco-blu sono avanti 8-5. Il prosieguo del primo gioco vede le padrone di casa gestire il vantaggio, riuscendo anche a incrementarlo e a chiudere sul 25-18. Ottimo il primo set di Elena Perinelli, autrice di 6 punti con il 41% in attacco.A due facce, invece, il secondo: molto bene Filottrano nella prima metà, ma ottima reazione di De Lellis e compagne nella seconda parte e set che si chiude con un perentorio 25-15.Anche nel terzo set la musica non cambia e le poche motivazioni delle ragazze di coach Schiavo permettono di chiudere il set in meno di venti minuti. Sugli scudi Giulia Angelina, autrice di 7 punti e 57% in fase offensiva. Si chiude, dunque, con un 25-17 e un 3-0 la stagione delle piemontesi davanti al proprio pubblico.Jordyn Poulter ed Elena Perinelli premiate a fine match come MVP. 

REALE MUTUA FENERA CHIERI - LARDINI FILOTTRANO 3-0 
(25-18; 25-15; 25-17)

REALE MUTUA FENERA CHIERI 76: Poulter 1, Dapic 9, Akrari 8, Middleborn 9, Perinelli 12, Angelina 15; Bresciani (L). N. e. De Lellis, De La Caridad Silva, Starcevic, Tonello, Caforio (2L). All. Sinibaldi.
LARDINI FILOTTRANO: Tominaga 3, Vasilantonaki 7, Garzaro 3, Cogliandro 12, Partenio 3, Whitney 6; Rumori (L); Baggi 2. N. e. Brcic, Pisani, Cardullo (2L). All. Schiavo.

Andrea Colella

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium