/ Volley

Che tempo fa

Cerca nel web

Volley | 01 aprile 2019, 10:00

Impresa del Parella Volley Femminile, battuto Vigevano

Al termine di una battaglia sportiva lunga 5 set ed oltre due ore

Impresa del Parella Volley Femminile, battuto Vigevano

Il Parella gioca la miglior partita della stagione e supera la Florens Vigevano al termine di una battaglia sportiva lunga 5 set ed oltre due ore.

Una partita in cui le torinesi hanno tirato fuori la grinta che spesso era mancata quest'anno, concedendo un solo passaggio a vuoto nel corso del secondo set in tutta la partita.

Coach Di Martino conferma il sestetto della scorsa settimana e quindi Dall'Ara in palleggio e Carrè opposto, Meniconi e Cane ali, Batte e Toure al centro con Gouchon libero.

La Pallavolo Florens risponde con Gullì regista e Mo opposto, Milocco e Coulibaly in banda, Crotti e Facendola centrali con Colombo libero.

Primo set bello ed emozionante, tutto lottato punto a punto con nessuna delle due squadre mai capace di prendere un break di vantaggio fino a quando le ospiti non riescono a portarsi avanti 20-22. Immediata la risposta parellina e pareggio a 22. Vigevano rimette la testa avanti (22-24) ma a questo punto le parelline diventano perfette e la ribaltano imponendosi 26-24. 

Nel secondo Vigevano passa da 3-1 a 3-7, ma fino al 13-15 le parelline restano in partita. Poi Vigevano inizia a mettere in difficoltà la ricezione torinese e prende il largo andando a chiudere 15-25. 

Il terzo è una fotocopia del primo. Lotta punto a punto fin dalle prime battute con nessuna delle due squadre che riesce a prendere margine. Questa volta però al fotofinish è Vigevano a spuntarla approfittando di un attacco out di Cane proprio nel momento decisivo: 23-25.

In casa Parella si capisce però che la giornata è buona e le ragazze continuano a lottare. Avanti 5-2 nel quarto, subiscono però il ritorno delle ospiti che prima passano (7-8) e poi allungano fino al 10-13. Le biancorossoblu non mollano, trovano la parità a 14 e subito dopo il vantaggio: 17-15. Immediata la replica di Vigevano che ribalta il punteggio in due giri: 18-20. Il Parella si riavvicina e nel momento clou piazza il break decisivo con l'ace di Carrè e l'attacco vincente di Meniconi: 25-23.

Sull'onda dell'entusiasmo le torinesi, dall'1-3 si portano avanti 5-3 con Meniconi a servizio (migliore in campo con 33 punti e 44% in attacco) e allungano ancora fino all'8-4. Vigevano però non si abbatte e accorcia: 10-9. Un ace di Destefanis ridà margine alle parelline (12-9) ma le ospiti trovano subito la parità a 12. Anche questa volta però, come nel set precedente, il finale è biancorossoblu e Batte suggella la grande prestazione delle parelline con il punto del 15-13 finale.

VOLLEY PARELLA TORINO-PALLAVOLO FLORENS VIGEVANO: 3-2 (26-24, 15-25, 23-25, 25-23, 15-13)

VOLLEY PARELLA TORINO: Dall'Ara 3, Carrè 8, Meniconi 33, Cane 22, Batte 14, Toure 3, Gouchon (L), Destefanis 4, Olivero, C. Fano, S. Fano. N.e: Maiolo, Grassi, Colamartino (L). 

PALLAVOLO FLORENS VIGEVANO: Gullì 3, Mo 15, Milocco 18, Coulibaly 31, Crotti 7, Facendola 3, Colombo (L), Armondi 2, Faverzani 2, Trabucchi 1. N.e: Magani, Ghia,  Giacomel (L). All.: Colombo.

R.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium