/ Atletica

Che tempo fa

Cerca nel web

Atletica | 07 aprile 2019, 13:00

Il 20 aprile l’ottava edizione della Campestre di Bricherasio

Una corsa in mezzo alla natura per gustare la bellezza della primavera

Il 20 aprile l’ottava edizione della Campestre di Bricherasio

Il poker podistico di Bricherasio, articolato in ben quattro prove, si presenta al tradizionale appuntamento d’inizio anno   con la ottava   edizione di un cross particolarmente originale e tecnico nel tracciato, caratterizzato da percorsi immersi nella panoramica ed incantevole collina proprio nel periodo della piena fioritura di molti alberi da frutto a contatto con uliveti, vigneti, frutteti di meli e kiwi.

La manifestazione, approvata UISP e Fitwalking Cross viene organizzata dalla locale sezione Avis, per promuovere la donazione del sangue e la salutare attività ludico-motoria, col supporto tecnico all'Atletica Val Pellice, con la collaborazione della Podistica None e delle locali BricheBike, Motoclub Edelweiss ed I.C. Caffaro Atletica. Si svolgerà sabato 20 aprile con ritrovo alle ore 8 presso la Cascina Roncaglia, Strada Roncaglia numero 25.

Il percorso è panoramico-collinare in prevalenza sterrato, quindi campestre a pieno titolo con vocazione trail adatta a saggiare il proprio livello di preparazione psicofisica per affrontare l’imminente inizio della stagione podistica.

Come da tradizione gran varietà di prove adatte alle caratteristiche tecniche di ogni partecipante: campestre non competitiva o mini trail con un alternarsi di saliscendi per uomini over 50 di Km 5 pari a due giri del percorso con partenza alle ore 9.10 ed, a seguire, uomini under 50 ed allievi sulla stessa distanza ed analogo percorso con start alle ore 9.50.

Alle 10.30 prenderà il via la categoria Donne ed Allieve  con percorso di km 3 seguita, alle 10.32, da Camminatori e Fit Walking Cross con mini-trail per tutti ( Km 3 o 5).

Successivamente, alle 10.33, partiranno gli amici a quattro zampe accompagnati dai loro padroni con la prova di CanCamminiamo, giunta  alla quarta edizione. 

A partire dalle 11.20 l’attenzione sarà rivolta  alle categorie giovanili su tracciati sterrati e pianeggianti.

Ore 11.20: Bimbi/e fino a 5 anni su percorso ludico motorio di mt 100/150.

Ore 11.25: Campestre Giovanile, Es .C e B 330 metri, Es.A 600 metri, R.i/e 1200 metri, C.i/e 2.000 metri,
partenze a seguire, percorsi tutti sterrati valevole per la Coppa UISP Piemonte, come da convenzione possono partecipare i tesserati UISP e FIDAL.

Iscrizioni: entro il 18 Aprile, tassativo per classifica Società e gruppi numerosi. Tel. 0121.598403  oppure    mail. merlo_claudio@yahoo.it     oppure anche: a Bricherasio presso la Tabaccheria di Piazza Santa Maria  ed a Pinerolo presso MCrunning Via Lequio,72         per i tesserati anche tramite il sito: atltime.it/uisppiemonte.php

Possibilità d’iscrizioni sul posto sino a 20’ prima dell’inizio delle singole gare salvo chiusura anticipata.

Contributo di partecipazione per l'attività di raccolta fondi : adulti 6 euro, Giovanili 3 euro, entro il 18 Aprile, poi maggiorazione di  1 euro per tutti-

Omaggi ai partecipanti Adulti e Giovanili: una bottiglia di vino (solo  adulti) o succo di frutta dell’Azienda Roncaglia o dolci più cioccolata, prodotti Equilibra ed altri.

Al termine delle fatiche verrà offerto il consueto e tradizionale ristoro   costituito da buffet con bevande, biscotti, colombe, marmellata, panini.

Premi: Giovanili: Esordienti per tutti. Primi 3 M e F delle altre Cat. - Società e Gruppi (numerosi iscritti entro il 18 Aprile con minimo 10 iscritti) 5 premi. Per le Società giovanili 1^ prova del Poker di Bricherasio con premiazioni finali in base agli iscritti.

Pranzi e pernottamenti: possibilità di usufruire del  Pranzo del podista, riservato ai partecipanti della manifestazione,  subordinata a prenotazione al prezzo di  10/12 euro: Primo, Secondo, Contorno, Dolce, 1/4 di vino o 1/2 dìacqua presso Bacca Blu,  Strada Rivà 31 (393.3560497, 0121.598647).

Per chi avesse la necessità di pernottare potrà usufruire dell’ospitalità di  agriturismi a prezzi convenzionati da 25 euro a notte.

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium