/ Basket

Che tempo fa

Cerca nel web

Basket | 07 aprile 2019, 14:30

Torino torna a respirare: vittoria dei gialloblù contro Varese

Segnali di ottimismo anche sul fronte societario, l'obiettivo del milione sembra quasi raggiunto

Torino torna a respirare: vittoria dei gialloblù contro Varese

Dopo cinque sconfitte consecutive Torino torna alla vittoria. Lo fa nel momento più importante della stagione, regolando Varese al PalaVela, ad una settimana dallo scontro Pistoia che potrebbe valere la permanenza in Serie A.

Nonostante una settimane difficile per i tanti infortuni, i gialloblù giocano una buona partita, contraddistinta da subito da una grandissima precisione nel tiro dalla lunga distanza, che consente ai gialloblù di chiudere il primo quarto avanti di 6 punti (21-15). Dopo il massimo vantaggio di +11 toccato nei primi istanti della seconda decina, Torino viene travolta dalla reazione di Varese: 11-1 di parziale che vale il primo vantaggio ospite della partita (25-26). I gialloblù non ci stanno e ricominciano a crivellare la retina ospite da dietro l'arco, chiudendo i primi 20' con 5 lunghezze di vantaggio (41-36).

Nella ripresa Varese "imita" i gialloblù e con 3 triple consecutive ritrova il vantaggio (50-51). Sul finale del periodo, però, capitan Poeta ha la forza di riportare i suoi sul pari (54-54). Gli ultimi 10' sono di fatto un supplementare e rimangono in stallo per 5' abbondanti. A metà quarto, Torino decide di chiudere la partita: le due bombe di Portannese e il gioco da tre di Cotton valgono il +9 (68-59) e consegnano, di fatto, i due punti a Torino. Il risultato finale è di 72-66.

Al termine della partita spazio per un nuovo appello dell'amministratore delegato Feira e del patron della PMS Paolo Terzolo, che in questi giorni stanno portando avanti il progetto “Una Mole di basket. Torino per tutti, Torino di tutti” nato per salvare l'Auxilium.

 

"Sono ottimista - più ottimista di lunedì - gli imprenditori che abbiamo incontrato in queste ore ci fanno pensare che sia possibile dare un futuro alla Torino del basket in Serie A. - commenta Feira - Voglio dedicare questa vittoria  a tutte le persone che lavorano per questa società e che nonostante da settimane non ricevano uno stipendio, continuano a lavorare e a far si che tutto sia perfetto".

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium