/ Altri sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Altri sport | 09 aprile 2019, 18:00

Al Trofeo Nazionale FISG di Trento oro per la pinerolese Victoria Nobile ed il torinese Nikita Dossena

Annalisa Ursino è argento, I'Ice Club Torino Torino sugli scudi

Victoria Nobile e Nikita Dossena

Victoria Nobile e Nikita Dossena

Nel Trofeo Nazionale FISG che si è tenuto a Trento il 6 e 7 aprile 2019, si sono distinti ancora una volta i pattinatori dell’Ice Club Torino Asd.

Nella categoria junior ladies ha vinto la pattinatrice di Pinerolo Victoria Nobile dell’Ice Club Torino, totalizzando il punteggio di 109.30 e conquistando la medaglia d’oro.

L’atleta che ha presentato un programma corto pattinato sulle musiche del film “Memorie di una Geisha” e un programma lungo su quelle di “Mission” ha eseguito in gara tre salti tripli e due doppi axel.

Victoria Nobile è allenata da Miriam Brunero e coreografata da Alessandro Piccoli.

Nikita Dossena ha vinto la medaglia d’oro e il titolo di campione italiano nella categoria Basic Novice maschile.

Il pattinatore torinese, allenato da Edoardo De Bernardis e Renata Lazzaroni, si è imposto sugli altri 10 atleti che si erano qualificati per questa competizione. 

Dossena ha pattinato un programma su musiche francesi.

Il titolo di Vicecampionessa italiana, nella categoria Basic Novice femminile, è stato vinto da un’altra torinese Annalisa Ursino, allenata da Fabiana Di Natale, Cristiana Di Natale e Edoardo De Bernardis.

La pattinatrice ha conquistato la medaglia d’argento e, a soli 10 anni, ha eseguito in gara due doppi axel.

“Siamo molto soddisfatti – ha affermato Fabiana Di Natale – Annalisa in pochi mesi ha fatto grandi progressi e ha totalizzato il punteggio tecnico più alto di tutta la categoria”.

Ancora una volta i nostri pattinatori hanno raggiunto ottimi risultati – ha commentato Edoardo De Bernardis – Dietro a questi successi c’è il lavoro di tante persone che, quotidianamente, seguono i ragazzi e contribuiscono a farli crescere e migliorare e c’è l’impegno costante degli atleti che, sia in allenamento che in gara, dimostrano grande forza di volontà”.

Cristiana Di Natale ha commentato le prestazioni degli atleti dell’Ice Club Torino affermando: “Questi risultati sono la conferma di un grande lavoro di squadra. I nostri ragazzi sono seguiti in tutto con grande passione e determinazione”.

G.R.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium