/ Altri sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Altri sport | 09 aprile 2019, 19:05

Aurora, il restyling della palestra “Cecchi” vale oro

Inaugurata la nuova veste dell'impianto sportivo della Circoscrizione 7, dopo lavori di manutenzione, ammodernamento e adeguamento strutturale

Aurora, il restyling della palestra “Cecchi” vale oro

È stata inaugurata oggi, martedì 9 aprile, la “nuova” palestra “Cecchi” di borgo Aurora dopo il completamento dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Gli interventi, coordinati per conto dell'Edilizia Sportiva dall'ingegner Bernocco e dall'architetta Rocca, hanno riguardato l'illuminazione, i servizi igienici, i serramenti interni ed esterni, i corridoi e le rampe di fuga, il cortile e il piazzale esterno, i marciapiedi e le decorazioni interne; inoltre, la struttura è stata resa completamente accessibile alle persone con disabilità grazie ad un nuovo bagno, alla realizzazione di una rampa in cemento armato ed altri accorgimenti per l'eliminazione delle barriere architettoniche.

Soddisfatti i rappresentanti della Circoscrizione 7, convinti di avere sul proprio territorio un fiore all'occhiello dell'impiantistica sportiva cittadina: “Abbiamo raggiunto un obiettivo importante - ha esultato il presidente Luca Deri – che si colloca nella politica di miglioramento di tutte le strutture sportive. In particolare, mi preme sottolineare la resa accessibile della palestra Cecchi alle persone con disabilità: in questo modo nessuno verrà più escluso dalle attività e potremo aprire le porte anche ad altre scuole. La presenza di questo presidio potrà dare risultati positivi anche dal punto di vista della sicurezza”.

“Si tratta – ha aggiunto il coordinatore della II Commissione Ferdinando D'Apice – di una delle strutture sportive più belle del nostro territorio, grazie anche all'assessore Finardi che ci ha sostenuto. Da adesso in poi dobbiamo tenerla in ordine, rispettando gli ambienti e il personale che ci lavora come si rispetta la propria casa”.

All'inaugurazione ha partecipato anche il consigliere comunale Marco Chessa: “Il restyling è stato reso possibile - ha dichiarato – grazie alla grande collaborazione tra la Città e dalla Circoscrizione. Il lavoro fatto sulla palestra Cecchi è strategico perché può essere replicato altrove e perché permettere a tutti di usufruire dell'offerta sportiva”.

Marco Berton

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium