/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | 11 aprile 2019, 15:01

Prime iniziative per la “Partita del cuore” del 27 maggio

Gli eventi e gli incontri a corollario dell’evento

Prime iniziative per la “Partita del cuore” del 27 maggio

La Partita del Cuore si giocherà lunedì 27 maggio all’Allianz Stadium. E’ il più importante evento italiano di sport, spettacolo e solidarietà che vedrà scendere in campo la Nazionale Italiana Cantanti contro i Campioni per la Ricerca. Tutto il ricavato dell’evento (incasso, sms solidali) sarà destinato alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e a Fondazione Telethon, impegnate da anni nella lotta contro il cancro e le malattie genetiche rare. Per informare e sensibilizzare la città e avvicinarci all’appuntamento sono state organizzate iniziative, eventi e incontri. Ecco un primo elenco.

AGEVOLAZIONI PER L’INGRESSO AL J MUSEUM

Chi si presenterà al Juventus Museum con il biglietto della Partita del Cuore potrà visitarlo pagando solo 6 euro, anziché 12. Inoltre, aggiungendo altri 7 euro, si avrà la possibilità di effettuare anche lo "Stadium Tour" (totale 13 anziché 22).

SERATA DEDICATA A DE ANDRE’

Martedì 16 aprile 2019, ore 22, presso Off Topic in via Pallavicino 35 serata dedicata a De Andrè: “Smisurata Preghiera, 20 anni senza Faber”, a cura di Giulio Graglia, con gli Statuto, il direttore generale della Nazionale Cantanti, Gianluca Pecchini.  Durante la serata sarà possibile acquistare i biglietti per la Partita del Cuore che si giocherà il 27 maggio all’Allianz Stadium.

INCONTRI CON LE SCUOLE

La Nazionale Italiana Cantanti (NIC) insieme con la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e la Fondazione Telethon si recano nelle Scuole Superiori di Torino e Provincia per parlare della Partita del Cuore e delle attività delle due Fondazioni con lo scopo di sensibilizzare i giovani all’iniziativa benefica. Gli appuntamenti vedranno la presenza di alcuni rappresentanti della NIC e delle due Fondazioni. Questi i primi incontri: Tommaso Cerasuolo, cantante dei Perturbazione, e Oskar, cantante degli Statuto, incontreranno gli studenti dell'Istituto Copernico-Luxembourg il 16 aprile, del Liceo Volta il 17 aprile, dell'Engim Artigianelli il 30 aprile e dell'Istituto Tecnico Sommeiller,  il 6 maggio.

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium