/ Motori

Che tempo fa

Cerca nel web

Motori | 12 aprile 2019, 15:00

Campionato Regionale di Velocità: si inizia il 14 aprile a Franciacorta

Il Campionato, che è monogomma Michelin, conserva il medesimo format: le classi Rookies ed Expert con podi separati nelle categorie 600 e 1000

Campionato Regionale di Velocità: si inizia il 14 aprile a Franciacorta

I piloti del CRV, il Campionato Regionale Velocità, tornano in pista. Domenica 14 aprile all’autodromo David Bonara di Franciacorta prende il via la quinta edizione.

Un campionato che è cresciuto negli anni grazie anche alla macchina organizzativa del moto club novarese TTN Racing Club.

Prima prova dunque a Franciacorta dove si ritornerà il 21 luglio per la quarta prova. Il CRV 2019 prevede gare il 19 maggio ed 15 settembre all’Autodromo Ricardo Paletti di Varano de Melegari ed il 23 giugno al Tazio Nuvolari di Cervesina. Cinque prove in totale e classifica finale con lo scarto del risultato peggiore.

Il Campionato che è monogomma Michelin conserva il medesimo format: le classi Rookies ed Expert con podi separati nelle categorie 600 e 1000.

Nelle stagione 2018 nella 1000 Expert, dopo una serie di posti d’onore, si è laureato campione Luca Figerod, su Kawasaki,  che ha vinto  cinque prove. Alle sue spalle hanno concluso Davide Benedetti, su Honda, e Alessandro Piovani, su Bmw. Nella 600 Expert ad imporsi è stato Jarno Ioverno, su Kawasaki, che ha preceduto Massimiliano Treccani, su Yamaha, e Andrea Mardegan, su Bit 2V. Tra i Roockies Daniele Angelosanto, su Honda, è primo della 1000. Secondo posto per Marvin Gamba, su Aprilia, e terzo per Alessandro Cortellazzi, su Ducati. Nella 600 a fregiarsi del titolo è stato Jacopo Demaria, su Honda, con alle spalle Mauro Tommasi, su Honda, e Francesco Rocchio, su Yamaha.

J.M.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium