/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | 14 aprile 2019, 17:15

ECCELLENZA A/B - Verbania, altro allungo per la D! Chisola e Pinerolo, vittorie salvezza

Nel girone B mercoledì il Canelli può tornare a -2 dal Fossano a due giornate dalla fine

La situazione in Eccellenza e mister De Gregorio del Vanchiglia: grande salvezza

La situazione in Eccellenza e mister De Gregorio del Vanchiglia: grande salvezza

ECCELLENZA A

Il Verbania ad un passo dalla serie D! Il successo per 3-1 sul Baveno (doppietta di Gatti e gol di Artiglia) e il contemporaneo stop del Pont Donnaz in casa contro una mai doma Pianese (finale 4-4, partita rocambolesca) piazza il Verbania a +4 sui valdostani a due giornate dalla fine del campionato.

PLAYOFFS E PLAYOUT

Ad oggi Accademia Borgomanero-Aygreville (51 e 50 punti) unica partita playoffs. Pont Donnaz direttamente al 2° turno playoffs. Grande salvezza in casa Vanchiglia, ottima stagione anche per l'Alicese.

In zona playout si lotta per evitare la gara contro il Lucento: una tra BorgoVercelli e Pianese (pari punti a quota 31) dovrà incrociare con ogni probabilità i torinesi. Oggi 3-1 del BorgoVercelli al Vanchiglia e appunto 4-4 della Pianese. Ancora sei punti a disposizione.

ECCELLENZA B

Il Fossano ritrova a -4 l'Alfieri Asti, che sbanca 0-1 Bussoleno, ma il Canelli mercoledì potrà tornare a -2 dalla capolista di Viassi battendo nel recupero la Cheraschese.

Dunque, apertissima la lotta playoffs con l'unica gara che potrebbe essere disputata tra Canelli o Alfieri Asti (derby astigiano a distanza) e Benarzole, saldamente al 4° posto anche dopo lo 0-0 di oggi col Castellazzo.

PLAYOUT

E' sempre più vicina l'aritmetica salvezza per le squadre a 39 punti, ovvero Pinerolo, Chisola e Saluzzo: l'Union Bussoleno Bruzolo, penultimo e ancora a caccia di una gara playout possibile (Santostefanese a -13), potrà arrivare soltanto a 28 punti nel caso dovesse vincere le due partite rimanenti. Per questo per il trio Pinerolo, Chisola e Saluzzo mancano davvero una manciata di punti per l'aritmetica certezza di disputare la stagione 2019/2020 in Eccellenza.

Ad oggi gara playout unica: Santostefanese/Olmo (35 ounti) contro l'Albese (32).

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium