/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | 14 aprile 2019, 17:55

PROMOZIONE B - Il Rivoli guarda (in campo il 25 aprile) e Lascaris-Rivarolese finisce 3-1! Super Nolese

I bianconeri di Telesca a -1 dal 2° posto a due giornate dalla fine del campionato

Stefano Rizzo (Lascaris)

Stefano Rizzo (Lascaris)

PROMOZIONE B

E' andata come sperava il Rivoli. La convocazione di alcuni giocatori della squadra di Nisticò al Torneo delle Regioni ha fatto slittare la partita interna della capolista contro l'Alpignano al pomeriggio del 25 aprile. E così, Rivoli alla finestra ad aspettare l'eventuale sconfitta della Rivarolese in casa Lascaris oppure il sorpasso dei granata di Berta, una situazione che avrebbe costretto il Rivoli a vincere per forza il suo recupero per tornare in vetta.

Alla fine Lascaris-Rivarolese è 3-1: la doppietta di Rizzo e il gol di Ben Mannai rilanciano i bianconeri di Telesca a -1 dal 2° posto. Una grande prestazione, quella dei lascarini (nettamente miglior attacco del campionato) reduci da due vittorie di fila dopo due ko consecutivi. Il morale della squadra adesso è molto alto in vista del post-season.

Nuova situazione: Rivoli 54, Rivarolese 52, Lascaris 51 in vetta al campionato, con i rivolesi in campo appunto tra 11 giorni.

Tra gli altri risultati di oggi spicca il 2-3 della Nolese sul campo dello Charvensod: una partita rocambolesca risolta dai gol di Rizzuto, Novero e Paparella. Un successo che sa di playoffs. L'Alpignano, per tornare nella top 5, dovrà quindi chiedere punti proprio al Rivoli e guardarsi dal ritorno del Bollengo di Sterrantino e compagni, che oggi ha vinto 1-4 a Gassino risalendo a quota 45.

Tra le ultime due in classifica vince 2-1 il San Maurizio ed è 1-1 tra Settimo e Volpiano, ormai aritmeticamente salve.

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium