/ Calcio

Calcio | 14 aprile 2019, 16:45

VENARIA IN PROMOZIONE! - Festa verde-arancio: monologo, numeri top e... zero sconfitte

Il 4-0 al Ciriè ciliegina sulla torta: stagione a senso unico stradominata dai cervotti di Pasquale

Il Venaria campione

Il Venaria campione

PRIMA CATEGORIA C

E' arrivato il grande giorno: 14 aprile 2019, il Venaria torna in Promozione! Dopo un anno di "purgatorio" in Prima Categoria il club di Mallardo esulta davanti ai suoi rumorosi tifosi dopo un campionato tinto di verde e arancio.

Zero sconfitte in 27 partite, 24 vittorie, 3 pareggi, 86 gol realizzati, 17 subiti con migliore difesa e miglior attacco. Un monologo, dall'inizio alla fine. 

Oggi la ciliegina finale con il 4-0 al Ciriè: Dosio, Palomba, Di Bari e Napoli (proprio lui, cuore di Venaria) sono i marcatori di questa sfida che consegna l'aritmetico salto in Promozione ai cervotti con due giornate di anticipo.

Opera d'arte per il ds Pistolesi, capace di trovare il meglio sulla piazza del mercato, e soprattutto per l'ex calciatore di Inter e Udinese Giovanni Pasquale, allenatore e giocatore. Un leader. Un punto di riferimento. Un maestro per i giovani.

E' il tripudio per il portiere Michele Celozzi, per i rocciosi difensori come Renna, Gagliardi, Spilla e Mezzela, per il dinamico Ahmed sulla mediana, per i centrocampisti Porrone, Di Corso ed Esposito, per il geniale Napoli tornato appositamente a Venaria per vincere il campionato, conquistato dal progetto, per i bomber Dosio e Di Bari (più di 40 gol in due), per Durano, Campanella, Nocera, Haj e compagni.

Domenica prossima il Venaria scenderà (da campione del girone) sul campo del Caselle, eterna rivale di questa stagione...

Michele Rizzitano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium