/ Volley

Volley | 15 aprile 2019, 12:00

Un Parella Maschile troppo forte schianta anche Alba

Nei play-off affronterà i Diavoli Rosa Brugherio, vincitori del girone B. La squadra con il miglior punteggio tra le due avrà il vantaggio di giocare l'eventuale decisiva Gara 3 in casa

Un Parella Maschile troppo forte schianta anche Alba

Il Parella maschile non si ferma più e schianta anche la Pallavolo Alba 3-0 fuori casa proseguendo la sua rincorsa ad un miglior punteggio finale rispetto ai Diavoli Rosa Brugherio, vincitori del girone B e quindi avversari dei torinesi ai play-off.

La squadra con il miglior punteggio tra le due, avrà infatti il vantaggio di giocare l'eventuale decisiva Gara 3 in casa.

Coach Pezzoli propone la solita diagonale palleggiatore-opposto composta da Filippi e Gerbino. Cattaneo e Richeri solo gli schiacciatori di palla alta, Mazzone e Mellano i due centrali con Martina libero.

Nel primo set, dopo un iniziale svantaggio (8-5) i parellini ribaltano il punteggio (12-16) e volano 13-21 per poi chiudere senza particolari problemi 19-25.

Nel secondo Pezzoli inserisce dall'inizio Repetto per Richeri e Piasso per Mellano e il Parella resta sempre in vantaggio di pochi punti per tutto l'arco del set fino al 22-25 finale.

Stesso copione anche nel terzo, con Cassone in campo per Filippi e spazio a Mariotti. Il 21-25 con cui si conclude la gara è segnale forte per l'allenatore che, se ancora ne avesse avuto bisogno, ora sa di poter contare anche sulla panchina lunga in casi di necessità.

"Vincere oggi è stata una cosa bella ma soprattutto importante - dice coach Pezzoli - perchè abbiamo provato delle situazioni nuove con qualcuno che finora ha giocato meno, e abbiamo ben figurato. Sappiamo che ora non sarà semplice ma proveremo a fare più punti possibile, giocando in modo aggressivo, concentrato e attento". 

PALLAVOLO ALBA-VOLLEY PARELLA TORINO: 0-3 (19-25, 22-25, 21-25)

PALLAVOLO ALBA: Scavetta 2, Crusca 11, Di Miele 7, Miglietta 11, Morchio 5, Longo 7, Magnone (L), Gonella, Avalle. N.e: Mattera, Coroli, Corino. All.: Negro.

VOLLEY PARELLA TORINO: Filippi 5, Gerbino 11, Cattaneo 13, Richeri 1, Mazzone 11, Mellano 4, Martina (L), Repetto 4, Piasso 2, Cassone, Mariotti 1, Felisio 1. N.e: Valente (L). All.: Pezzoli.

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium