/ Basket

Basket | 16 aprile 2019, 06:00

C’è tempo sino alle 13 di oggi per salvare la Fiat Auxilium Torino

Altrimenti si apriranno scenari inimmaginabili, non ultimo addirittura il fallimento

C’è tempo sino alle 13 di oggi per salvare la Fiat  Auxilium Torino

Vinta domenica sera quella che – strada facendo, sconfitta dopo sconfitta – era diventata la partita più importante della stagione, per la Fiat Auxilium Torino si apre fra poche ore un altrettanto lungo ed importate match, giocato da imprenditori e dirigenti nello studio del notaio Marco Cordero di Montezemolo: entro le 13 di martedì 16 dovranno trovare i soldi mancanti per il proseguo della stagione.

Se ciò  non accadesse e non andasse in porto la cessione del club, da mercoledì scatterebbero le penali Comtec prima delle ulteriori sanzioni che potrebbero anche avere risvolti oggi inimmaginabili, ma facilmente intuibili.

In altre parole  se oggi non si dovesse trovare la soluzione, la Società avrà tempo 5 giorni lavorativi – fino al 24 aprile – per saldare le pendenze Comtec. con una multa di duemila euro per ogni giorno di ritardo. Dal 23 scatterebbero poi le penalizzazioni - un punto in meno per ogni inadempimento - da scontare però nella stagione 2019-20. Non rispettare ulteriormente le scadenze neppure entro i termini del ravvedimento operoso sarebbe probabilmente cosa irreparabile.

Manca un milione di euro e dietro l'angolo c’è addirittura il rischio fallimento.

Oppure i giocatori in attesa del dovuto potrebbero liberarsi, con la conseguente mancata presentazione in campo della squadra che verrebbe ulteriormente sanzionata con una sconfitta 0-2 e con 50mila euro di multa.

Nei giorni scorsi i tifosi hanno chiesto disperatamente aiuto a Cristiano Ronaldo, chiedendogli di destinare una settimana di stipendio al salvataggio della Società, ma...

Domani se non nella serata odierna, se ne saprà sicuramente di più.

W.A.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium