/ Altri sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Altri sport | 27 aprile 2019, 12:00

Campionato di Società, quattro squadre piemontesi a Roma

L’anno scorso a L’Aquila fu la Juvenilia a conquistare la medaglia d’oro

Campionato di Società, quattro squadre piemontesi a Roma

L’anno scorso a L’Aquila conquistò la medaglia d’oro, nel fine settimana tornerà in campo a Roma per difendere il titolo. La squadra maschile della Iuvenilia sarà tra le protagoniste del Campionato di Società, in programma domenica nella splendida cornice di Villa Borghese. La società torinese non sarà l’unica rappresentante del Piemonte; tra le 16 compagini maschili figurano anche gli Arcieri di Volpiano, quinti nella passata stagione, mentre tra le 16 femminili ci sono la stessa Iuvenilia e il Sentiero Selvaggio di Venaria Reale.

Completano il quadro delle partecipanti maschili le toscane Arcieri Fivizzano, Ass. Naz. Polizia Di Stato "Il Fortilizio" e Ugo di Toscana, le lombarde Arcieri Audax Brescia e Arcieri Tre Torri - Cardano al Campo, Arcieri Augusta Perusia e Arcieri Città di Terni (Umbria), l’Arcieri Sagittario - DLF Roma padrona di casa, la trentina Kosmos Rovereto, la sarda Arcieri Uras e la veneta Arcieri del Piave, Arcieri Abruzzesi, Castenaso Archery Team (Emilia Romagna) e Arcieri Del Medio Chienti (Marche).

Tra le donne saranno in gara le campionesse in carica liguri degli Arcieri Tigullio (Liguria), Arcieri Sagittario - DLF Roma e CUS Roma, le già citate Arcieri Uras, Kosmos Rovereto, Arcieri del Piave (Veneto), Ass. Naz. Polizia Di Stato "Il Fortilizio" (Toscana) e Arcieri Abruzzesi (Abruzzo), C.A.M. - Compagnia Arcieri Monica e Arcieri Tre Torri - Cardano al Campo (Lombardia), Arcieri Medio Chienti e Arcieri 5 Torri (Marche), Polisportiva Castelfranco e Castenaso Archery Team (Emilia Romagna).

Le gare scatteranno domenica alle 10.30 al termine della cerimonia di apertura e dei tiri di prova. Da ricordare infine le squadre piemontesi iscritte all’albo d’oro della manifestazione, organizzata per la prima volta nel 2001. La Iuvenilia è detentrice del titolo maschile e si è aggiudicata quello femminile in quattro occasioni (2004, 2006, 2008 e 2009). Il Sentiero Selvaggio ha ottenuto due successi tra gli uomini (2006 e 2010); stesso bottino per gli Arcieri delle Alpi sia in ambito maschile (2013 e 2014) sia femminile (2013 e 2015).

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium