/ 

In Breve

| 28 aprile 2019, 15:13

L’Aero Club Torino ricorda il Grande Torino con un monumento

Giovedì 2 maggio la cerimonia con il sindaco uscente Casciano, le autorità e una delegazione di dirigenti e tesserati

L’Aero Club Torino ricorda il Grande Torino con un monumento

Sono passati 70 anni dalla tragedia di Superga, da quel pomeriggio del 4 maggio 1949 in cui il G.212 andò a schiantarsi contro il terrapieno posteriore di Superga. A bordo il Grande Torino, di ritorno da una partita in Portogallo, e un totale di 31 passeggeri che persero la vita.

Una tragedia che ha scosso tutti, non solo il mondo del calcio, e che ancora oggi permane nella memoria collettiva. L’Aero Club Torino ha deciso di dedicare un monumento alla squadra del Torino Football Club, a quei giocatori, dirigenti, allenatori, giornalisti e membri dell’equipaggio che furono vittime della tragedia di Superga. Invincibili e indimenticabili, che dal 2 maggio 2019 verranno anche ricordati nella cerimonia di inaugurazione in cui verrà posto, nel giardino prospiciente la palazzina centrale, un monumento, progettato da Isabella Bioletti e Dino Favaro, che Don Riccardo Robella, il cappellano della squadra, benedirà.

Alla cerimonia, che si terrà giovedì 2 maggio alle ore 18, sarà presente il sindaco di Collegno Francesco Casciano, le autorità e una delegazioni di dirigenti e alcuni tesserati.

Diana Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium