/ Altri sport

Altri sport | 30 aprile 2019, 18:00

Tatiana Andreoli argento a squadre in Coppa del Mondo

Da ricordare, infine, che la gara individuale di Tatiana Andreoli si è arrestata ai sedicesimi di finale contro la francese Audrey Adiceom, vincente 6-5 (10-9) alla freccia di spareggio

Tatiana Andreoli argento a squadre in Coppa del Mondo

Niente da fare per le azzurre dell’arco olimpico impegnate nella finale a squadre della prima tappa di Coppa del Mondo, terminata oggi a Medellin (Colombia). Tatiana Andreoli, atleta torinese classe 1999 tesserata per la Iuvenilia, l’azzurra di Rio 2016 Lucilla Boari e Vanessa Landi si sono arrese alla fortissima Corea del Sud (Chang, Choi, Kang) a segno nel match odierno senza perdere neppure una volèe. Le asiatiche non hanno sbagliato nulla e chiuso con i parziali di 55-51, 56-53 e 57-54, senza però ridimensionare il bellissimo percorso delle azzurre.

Campionesse del mondo Junior in carica, Tatiana, Lucilla e Vanessa hanno chiuso la qualifica al settimo posto e nel tabellone degli scontri diretti hanno superato il Cile (Bassi, Elier Dabner, Marquez Rojas, 6-0), la Cina (Lan, Wu, Zhai, 5-3) e la Spagna (Canales, Garisteo, Marin, in rimonta allo shoot off 5-4 - 27-26).

Da ricordare, infine, che la gara individuale di Tatiana Andreoli si è arrestata ai sedicesimi di finale contro la francese Audrey Adiceom, vincente 6-5 (10-9) alla freccia di spareggio. In precedenza Tatiana aveva concluso la qualifica in 23esima posizione (633 punti) e al primo turno degli scontri aveva battuto 6-2 la colombiana Valentina Contreras.

La Coppa del Mondo proseguirà con le tappe di Shanghai, dal 6 al 12 maggio, Antalya (Turchia), dal 20 al 26 maggio, e Berlino, dall’1 al 7 luglio. I punti accumulati nelle varie tappe consentiranno ai migliori in classifica di accedere alle finali (data e sede sono ancora da definire), sia nell’arco olimpico sia nel compound. Oltre alla tappa di Medellin in corso, la nazionale italiana parteciperà all’appuntamento di Antalya in preparazione ai Campionati Mondiali di ’S-Hertogenbosch (Olanda), dal 10 al 16 giugno. Saranno questi la prima occasione per provare a raggungere la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium