/ Motori

Motori | 02 maggio 2019, 16:00

Il Rally Team 971 prepara un weekend di grande sport e festa

Dopo la cerimonia di partenza di sabato serata aperitivo con “Rally Fest”

Il Rally Team 971 prepara un weekend di grande sport e festa

Manca davvero poco. Sabato 11 Maggio è la data segnata in rosso sul calendario di tutti gli appassionati. Un week-end da trascorrere sulle strade del Rally Team 971.

Un evento che la Rt Motorevent sta preparando in grande stile e che coinvolgerà in modo ancora più marcato la città di Settimo Torinese e che contribuisce a consolidare il rapporto di collaborazione che da anni unisce la città all’evento agonistico. Diamo infatti un occhiata al programma con la chiusura delle iscrizioni che è stata prologata a lunedì 6 Maggio.

Sabato 4 è in programma la distribuzione dei radar presso “Il ritrovo di Bacco”  in piazza Campidoglio. La kermesse motoristica inizierà sabato 11 con le Verifiche Tecniche e Sportive e lo Shake Down che accompagneranno concorrenti e appassionati verso una serata davvero esclusiva.

La cerimonia di partenza è stata infatti anticipata alle 19.31. Da Piazza Vittorio Veneto i concorrenti raggiungeranno il riordino notturno nel parcheggio sotteraneo di Piazza Campidoglio. A pochi passi dal “Ritrovo di Bacco” esclusivo locale che per l’occasione in collaborazioe con l’Autoricambi Emporio, la casa produttrice di vini “Ca D’Or” e la Rt Motorevent ha organizzato una serata riservata a tutti gli equipaggi con una sorta di “Rally Fest” durante il quale verranno esposte alcune vettura da gara e sarà servito un elegante aperitivo.

La competizione  prenderà il via la Domenica con le prove speciali ricavate negli scenari suggestivi e ricchi di tradizione sportiva fra le province di Torino e Asti. Sono  tre i parziali   in programma da ripetere per un totale di  72 km cronometrati.  Verrua Savoia, Moransengo e Marentino, con quest’ultima che, come  nelle passate edizioni verrà percorsa soltanto due volte ma quest’anno in senso inverso con i riordini nella centrale piazza Vittorio Veneto.  

L’arrivo e la premiazione alle ore 18.39 sempre nel centro di Settimo. Ancora qualche giorno e verranno svelati i nomi dei protagonsiti anche se dalla Rt Motorevent fanno sapere che hanno già dato la loro adesione alcuni fra i più forti driver di zona.

A questo proprosito, la Pelletteria Grazie di Settimo Torinese offrirà al primo equipaggio femminile classificato un buono acquisto nel loro punto vendita. L’edizione 2018 si è conclusa con la vittoria di Patrick Gagliasso e Dario Beltramo in un tris di Skoda Fabia che ha visto al secondo posto  Joacopo Araldo e Lorena Boero e al terzo Stefano Giorgioni e Roberta Passone.

J.M.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium