/ Altri sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Altri sport | 05 maggio 2019, 08:00

Itinera Cus Ad Maiora Domenica ultime partite stagionali per la Femminile di A e per i Bulls di Serie C

Entrambi in trasferta

Itinera Cus Ad Maiora Domenica ultime partite stagionali per la Femminile di A e per i Bulls di Serie C

Domenica 5 maggio la Femminile di Serie A sarà impegnata nell'ultima partita di regular season in trasferta contro il Benetton Treviso, mentre i Bulls ospiteranno l'Union Riviera Rugby nell'ultimo impegno stagionale.

La scorsa domenica le ragazze hanno conquistato una bella vittoria 81-5 contro il Verona Rugby, la decima stagionale che ha consolidato le biancoblu come quarta forza del campionato dietro le corazzate Valsugana, Colorno e Villorba. Domenica alle ore 15.30 il Cus affronterà l’ultima partita della stagione in trasferta sul campo del Benetton Treviso, sconfitto all’andata 20-10.

Per le ragazze però gli impegni stagionali non termineranno questo fine settimana ma bensì domenica 19 maggio, quando le biancoblu affronteranno all’Albonico le "Donne Etrusche Rugby" nello spareggio playoff valido per un posto nel campionato 2019/2020 di serie A1, visto che dalla prossima stagione ci saranno due categorie femminili seniores.

Gli spareggi si svolgeranno incrociando le quarte e le quinte dei due gironi (Nord e Sud), con una partita unica che si disputa in casa delle quarte classificate.
Si concluderà invece tra le mura dell’Albonico la stagione dei Bulls di Serie C, che domenica alle ore 15:30 ospiterà l’Union Riviera Rugby.

L’ultimo impegno stagionale della Cadetta non sarà da prendere sottogamba, l’obiettivo è concludere la stagione al secondo posto del girone 4 delle poule play out, e la sconfitta potrebbe costar cara visto che permetterebbe all’Union di superare il Cus che rischierebbe di scivolare addirittura in quarta posizione qualora lo Stade Valdotain vincesse sul campo del Biella Rugby.
Sarà quindi molto importante giocare la partita con precisione e senza commettere errori, all’andata il Cus riuscì ad avere la meglio vincendo di misura 25-22, l’obiettivo è ripetere quel risultato aumentando però i punti di scarto.

R.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium