/ Altri sport

Altri sport | 06 maggio 2019, 16:00

Itinera Cus Ad Maiora Rugby: la Femminile di Serie A batte di misura il Benetton, i Bulls chiudono la stagione con una bella vittoria

Vittoria importantissima per il morale in vista dello spareggio play off del 19 maggio valido per un posto nel campionato 2019/2020 di serie A1: le biancoblu affronteranno in casa le "Donne Etrusche Rugby". Maschi “salvi”, parteciperanno al campionato di Serie C1 anche per la prossima stagione

Itinera Cus Ad Maiora Rugby: la Femminile di Serie A batte di misura il Benetton, i Bulls chiudono la stagione con una bella vittoria

L’Itinera Cus Torino raccoglie due vittorie nell’ultimo week end. La Femminile di Serie A conclude la stagione regolare battendo di misura a Treviso il Benetton per 7-5, mentre all’Albonico i Bulls di Serie C conquistano una bella vittoria per 35-13 chiudendo la stagione 2018/2019 nel migliore dei modi.
La Cadetta ha disputato un’ottima partita dominando a lunghi tratti il gioco, concedendo agli avversari poco gioco salvo nel finale, quando ormai la partita era in ghiaccio e la stanchezza di tutto l’anno iniziava a farsi sentire.

La prima frazione ha visto i biancoblu passare in svantaggio per colpa di un calcio di punizione, salvo poi dominare dal quarto d’ora fino quasi al termine del match. Il gioco in mischia chiusa ha avuto un ruolo determinante permettendo ai padroni di casa di dettare il ritmo di gioco. Il Cus è riuscito ad andare in meta ben 5 volte: 3 con il capitano Spadaro e nelle altre due occasioni con il mediano di mischia Jaluf e con il mediano d’apertura Dimartino autore anche di un 5/5 nelle trasformazioni delle mete.
Con questa importante vittoria i Bulls concludono la loro stagione sportiva, conquistando la salvezza che permetterà loro di partecipare al campionato di Serie C1 anche per l’annata 2019/2020.
E’ stata più dura invece per la Femminile di A che a Treviso è uscita vittoriosa 7-5 dopo una partita molto combattuta fino all’ultimo secondo.

Il match si è giocato in un clima ostile condizionato dal freddo e dalla pioggia che hanno reso il ritmo di gioco molto più discontinuo, trasformando la partita in una vera e propria guerra per conquistare ogni singolo centimetro in più rispetto all’avversario.

La marcatura dell’Itinera è arrivata grazie ad una meta di punizione che ha portato le bianco blu avanti di due lunghezze. Con la partita condizionata dalla pioggia sono arrivate anche due ammonizioni per Pantaleoni e Salvatore, ma nonostante tutto il Cus Torino negli ultimi minuti ha serrato i ranghi e stretto i denti in difesa portando a casa una vittoria importantissima per il morale in vista dello spareggio play off del prossimo 19 maggio valido per un posto nel campionato 2019/2020 di serie A1, nel quale le biancoblu affronteranno all’Albonico le "Donne Etrusche Rugby".

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium