/ Calcio

Calcio | 06 maggio 2019, 06:00

Il Piemonte Valle d’Aosta è Campione d’Italia con gli Under 17 di Calcio a 5

Grazie alla vittoria per 4 a 2 sull’Abruzzo

Il Piemonte Valle d’Aosta è Campione d’Italia con gli Under 17 di Calcio a 5

Il Piemonte Valle d’Aosta sconfigge 4-2 l’Abruzzo e si laurea Campione d’Italia con gli Under 17 di Calcio a 5, il primo trionfo di una selezione regionale in questa categoria.

Primo tempo equilibrato che si chiude sul punteggio di parità 2-2, caratterizzato dalle doppiette di Onnembo per gli abruzzesi e Yamoul per i piemontesi-valdostani. Al ritorno dagli spogliatoi la squadra di Berardi cresce e una splendida rete a metà ripresa, ancora dell’eccezionale Yamoul, spacca in due la gara.

Da lì in poi la selezione contiene bene gli attacchi avversari e tira il definitivo sospiro di sollievo quando De Felice, a porta vuota, sigla il 4-2 a pochi istanti dal termine.

Dopo il successo nel Calcio a 5 femminile nel 2018, il Piemonte Valle d’Aosta sfata un altro tabu vincendo per la prima volta il titolo dedicato agli Allievi Under 17.

Resta solo da conquistare la categoria Under 15 calcio a cinque per potersi iscrivere nel ristrettissimo club delle regioni vincenti un titolo in ogni categoria del Torneo delle Regioni.

PIEMONTE VALLE D’AOSTA-ABRUZZO 4-2

MARCATORI: pt 7’10” Onnembo (A), 12’35” e 14’49” Yamoul, 18’56” Onnembo (A); st 9’01” Yamoul, 19’53” De Felice.

PIEMONTE V.A.: Berthod, Marchese, Yamoul, Francalanci, Scavino, Montauro, De Luca, Solero, Marocco, De Felice, Cigliuti, Lamberti. All. Berardi.

ABRUZZO: De Luca, Aquilano, Marzuoli, Fracassi, Patricelli, Urbano, Petaccia, Diodati, Bussi, Onnembo, Chmyr, Di Toro. All. Stanchi.

ARBITRI: Abriola (Potenza) e Russo (Policoro).

G,R,

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium