/ Sport acquatici

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport acquatici | 11 maggio 2019, 08:00

Trasferta ostica a Bologna con vista su Camogli per la Reale Mutua Torino ’81 Iren

Si tratterà di una vera e propria battaglia dal momento che Bologna è una delle squadre più aggressive del campionato

Trasferta ostica a Bologna con vista su Camogli per la Reale Mutua Torino ’81 Iren

Dopo il successo casalingo contro Padova, che è valso anche la qualificazione matematica ai play-off con tre giornate di anticipo, la Reale Mutua Torino '81 Iren è pronta a scendere nuovamente in vasca. Oggi, alle ore 17.30, i ragazzi guidati da coach Simone Aversa saranno impegnati nell'ostica trasferta di Bologna presso la Piscina Stadio "C. Longo". Il match si preannuncia molto combattuto, dal momento che Azzi e compagni se la vedranno con una squadra che milita nelle zone nobili della classifica ed è in piena corsa per un posto nei play-off. Questa terz'ultima giornata sarà un crocevia importante sia per gli emiliani che per Lavagna e Ancona. Bologna, attualmente, occupa la quinta posizione in graduatoria con 37 punti. Lavagna e Ancona la precedono, rispettivamente al quarto e al terzo posto (gli ultimi due utili per la qualificazione alla fase finale), con 39 punti e in questo turno di campionato si affronteranno in uno scontro diretto ad altissimo rischio per chi dovesse uscirne con una sconfitta. La capolista Camogli, invece, andrà in quel di Como a giocarsi un match non scontato in quanto i lombardi si trovano a sole due lunghezze di vantaggio dalla zona calda, quella dei play-out.

Tornando alla partita che attende i giallo-blu, sicuramente si tratterà di una vera e propria battaglia dal momento che Bologna è una delle squadre più aggressive del campionato. Nell’incontro disputato nel girone di andata i torinesi sono riusciti a strappare un pareggio (9-9) a poco più di un minuto dal termine grazie a una rete di Andrea Maffè, ma si è trattato di un match ad altissima intensità e domani il ritmo sarà lo stesso sapendo, in più, che la squadra guidata da coach Risso avrà bisogno di punti importanti per non perdere di vista proprio Lavagna e Ancona.

Queste sono le parole di Sergio Oggero in vista del match: "La gara contro Bologna non sarà assolutamente facile. Arriviamo da un periodo di carico in acqua in vista dei play-off che abbiamo conquistato matematicamente la scorsa settimana vincendo davanti al nostro pubblico contro Padova, di conseguenza non saremo freschi e riposati, ma proveremo a imporre ugualmente il nostro gioco come abbiamo cercato di fare con continuità fino a questo momento della stagione. Dal canto suo Bologna cercherà in tutti i modi di fare punti, specialmente davanti al proprio pubblico. La compagine emiliana ha dimostrato più volte in questo campionato, anche e soprattutto contro di noi nel match di andata, la propria aggressività e la propria forza. Cercheremo di dimostrare tutto il nostro valore e continueremo a lottare per cercare di scavalcare nuovamente in classifica Camogli. Vogliamo dimostrare a tutte le squadre, sia del Girone Nord che del Girone Sud, che la Torino '81 è concentrata e determinata a raggiungere altri traguardi importanti".

Andrea Colella

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium