- 11 maggio 2019, 08:00

Trasferta ostica a Bologna con vista su Camogli per la Reale Mutua Torino ’81 Iren

Si tratterà di una vera e propria battaglia dal momento che Bologna è una delle squadre più aggressive del campionato

Trasferta ostica a Bologna con vista su Camogli per la Reale Mutua Torino ’81 Iren

Dopo il successo casalingo contro Padova, che è valso anche la qualificazione matematica ai play-off con tre giornate di anticipo, la Reale Mutua Torino '81 Iren è pronta a scendere nuovamente in vasca. Oggi, alle ore 17.30, i ragazzi guidati da coach Simone Aversa saranno impegnati nell'ostica trasferta di Bologna presso la Piscina Stadio "C. Longo". Il match si preannuncia molto combattuto, dal momento che Azzi e compagni se la vedranno con una squadra che milita nelle zone nobili della classifica ed è in piena corsa per un posto nei play-off. Questa terz'ultima giornata sarà un crocevia importante sia per gli emiliani che per Lavagna e Ancona. Bologna, attualmente, occupa la quinta posizione in graduatoria con 37 punti. Lavagna e Ancona la precedono, rispettivamente al quarto e al terzo posto (gli ultimi due utili per la qualificazione alla fase finale), con 39 punti e in questo turno di campionato si affronteranno in uno scontro diretto ad altissimo rischio per chi dovesse uscirne con una sconfitta. La capolista Camogli, invece, andrà in quel di Como a giocarsi un match non scontato in quanto i lombardi si trovano a sole due lunghezze di vantaggio dalla zona calda, quella dei play-out.

Tornando alla partita che attende i giallo-blu, sicuramente si tratterà di una vera e propria battaglia dal momento che Bologna è una delle squadre più aggressive del campionato. Nell’incontro disputato nel girone di andata i torinesi sono riusciti a strappare un pareggio (9-9) a poco più di un minuto dal termine grazie a una rete di Andrea Maffè, ma si è trattato di un match ad altissima intensità e domani il ritmo sarà lo stesso sapendo, in più, che la squadra guidata da coach Risso avrà bisogno di punti importanti per non perdere di vista proprio Lavagna e Ancona.

Queste sono le parole di Sergio Oggero in vista del match: "La gara contro Bologna non sarà assolutamente facile. Arriviamo da un periodo di carico in acqua in vista dei play-off che abbiamo conquistato matematicamente la scorsa settimana vincendo davanti al nostro pubblico contro Padova, di conseguenza non saremo freschi e riposati, ma proveremo a imporre ugualmente il nostro gioco come abbiamo cercato di fare con continuità fino a questo momento della stagione. Dal canto suo Bologna cercherà in tutti i modi di fare punti, specialmente davanti al proprio pubblico. La compagine emiliana ha dimostrato più volte in questo campionato, anche e soprattutto contro di noi nel match di andata, la propria aggressività e la propria forza. Cercheremo di dimostrare tutto il nostro valore e continueremo a lottare per cercare di scavalcare nuovamente in classifica Camogli. Vogliamo dimostrare a tutte le squadre, sia del Girone Nord che del Girone Sud, che la Torino '81 è concentrata e determinata a raggiungere altri traguardi importanti".

Andrea Colella

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU