/ Basket

Basket | 12 maggio 2019, 09:00

Torino, si abbassa il sipario: stasera l'ultima di campionato contro Pesaro, poi il futuro è un'incognita

Quella di questa sera contro la VL, potrebbe essere l'ultima partita della storia della "nuova" Auxilium

Torino, si abbassa il sipario: stasera l'ultima di campionato contro Pesaro, poi il futuro è un'incognita

Con la penalizzazione di otto punti e già matematicamente retrocessa, la Fiat Torino affronta stasera quella che potrebbe essere l'ultima partita in Serie A1 della sua storia (almeno di questa società).

A giochi già fatti, per Torino la sfida contro Pesaro è utile solo come passerella per salutare un pubblico generoso, che è sempre stato presente e che, nonostante anni difficili, non ha mai fatto manca il proprio affetto alla squadra.

Provando a dimenticare per un attimo i disastri extracestistici della Fiat e parlando invece della partita, possiamo notare come, quello di Torino, sia un campo particolarmente indigesto per Pesaro, che non prende punti sotto la Mole dalla stagione 86/87. Dal ritorno dell'Auxilium in A, gli scontri sono stati nettamente a favore dei gialloblù, con un record di 6 vittorie e 1 sconfitta (subito proprio quest'anno nel girone di andata).

Un ex a testa tra le due squadre: per Torino Dallas Moore, il play americano con passaporto albanese ha indossato, infatti, la maglia della VL nella scorsa stagione; mentre, a maglie invertite, dall'altra parte c'è Simone Zanotti che, sebbene non abbia mai vestito direttamente la maglia Auxilium, ha giocato nella stagione 2013/2014 nella PMS Torino, società che ha posto le basi per il ritorno di Torino nella massima serie.

Palla a due alle 20.45

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium