/ Atletica

Atletica | 13 maggio 2019, 12:00

Torino è pronta ad accogliere la prima tappa della Fun Race più colorata ed amata d’Italia

Appuntamento il 18 maggio, in Piazza d’Armi, con The Color Run ed il suo #Love Tour

Torino è pronta ad accogliere la prima tappa della Fun Race più colorata ed amata d’Italia

La corsa più colorata del pianeta si riconferma in Italia per il settimo anno consecutivo, con una edizione tutta ispirata all’amore, per un vero #LoveTour. Quattro le città italiane che, dalla primavera al termine della stagione estiva, ospiteranno gli appuntamenti di questo nuovo anno: Torino sabato 18 maggio, Parma domenica 9 giugno, Lignano Sabbiadoro sabato 27 luglio e Milano sabato 14 settembre.

Torino, in particolare, ospiterà l’evento in piazza d’Armi, stesso luogo scelto dagli Organizzatori nel 2017, e sarà la quinta volta nel capoluogo piemontese da quando il format-evento è stato introdotto in Italia. 

LOVE è, quindi, il mood creativo di quest’anno che, lanciato a gennaio negli Stati Uniti dal suo fondatore Travis, accomunerà e caratterizzerà le singole edizioni di ogni paese. 

The Color Run quest’anno parla dell’amore dei partecipanti per la corsa ma anche dello stare insieme per condividere momenti unici. Il format-evento è infatti pensato per le famiglie con un’attenzione riservata ai più piccoli bambini di anno in anno sempre maggiore. Obiettivo comune: il divertimento, la condivisione di un’esperienza sana e positiva, un toccasana per il corpo e per la mente.

La tappa di Torino offre un percorso semplice e lineare: appuntamento nell’accogliente Piazza d’Armi, si percorre poi tutto il perimetro alberato da rigogliosi platani del Parco dei Cavalieri di Vittorio Veneto con un tratto del tracciato che si addentra proprio nel parco, si costeggia l’avveniristica struttura del Pala Alpitour e si termina girando intorno allo storico Stadio Olimpico Grande Torino.  

Come per tutte le tappe della The Color Run, in corrispondenza di ogni singolo chilometro, sarà posizionato un differente “punto colore” e, a circa metà percorso, uno spassosissimo “punto bolle” che renderà ancora più divertente la partecipazione a questa ineguagliabile fun race.

Ospiti del LoveTour 2019 anche Chiara Giorgianni in qualità di speaker ufficiale e i Baby Killers, il gruppo hip hop e breakdance composto da ragazzi dai 10 ai 13 anni che, dopo essersi aggiudicati quattro sì dei giudici di Italia’s Got Talent di quest’ultima edizione, sono pronti a far ballare tutti i partecipanti sulle note di una musica davvero esplosiva per un intrattenimento imperdibile! 

Il divertimento quindi continua anche dopo la corsa! Presso il Color Village, centro pulsante della manifestazione, per continuare la festa tra musica, animazione e i famosi color blast ovvero il lancio delle polveri colorate dal palco verso tutto il pubblico.

The Color Run è la corsa dei record. Oltre 400.000 sono state le persone coinvolte dal 2013 nelle sue sei edizioni italiane. Un consenso e una popolarità sottolineate non solo dai grandi numeri ma, dalla sua prima edizione, di numerosi tentativi d’imitazione. Il format rappresenta la più grande running series al mondo. Presente in oltre 50 paesi e in 200 città, il format ha coinvolto dal suo debutto oltre 6 milioni di persone. Nelle sei edizioni italiane: 39 sono state le tappe complessive di cui 13 le province coinvolte (Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Rimini, Reggio Emilia, Roma, Torino, Trento, Trieste, Venezia, Verona e Udine), 185.000 i km percorsi dai color runner, 35 mila i race kit consegnati. Lo scorso anno il 21% dei partecipanti aveva un’età inferiore ai 13 anni mentre il 44% un’età compresa tra i 14 e i 30 anni.

Per iscriversi consultare il sito www.thecolorrun.it

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium