/ 

| 13 maggio 2019, 18:00

Alessia Marcuzzi al Salone del Libro dà consigli ai viaggiatori: "Vi porto nelle mie città del cuore"

La conduttrice ha presentato il suo libro "In viaggio con Alessia" in dialogo con Luciana Littizzetto

Alessia Marcuzzi al Salone del Libro dà consigli ai viaggiatori: "Vi porto nelle mie città del cuore"

"Fin da piccola i miei genitori mi hanno portato in giro per il mondo, alla scoperta continua di culture diverse dalla nostra. Crescendo, mi veniva spontaneo dare a tutti consigli di viaggio. E quindi ho deciso di raccogliere questi appunti in un libro, dedicato alle mie città del cuore: Roma, Milano, Londra e Parigi". Così la conduttrice televisiva Alessia Marcuzzi ha raccontato al Salone del Libro di Torino, chiacchierando con Luciana Littizzetto, la nascita del suo libro, "In viaggio con Alessia": una guida di luoghi, cibi e atmosfere da mettere in borsa o nelle zaino, adatta a ogni tipo di trasferta.

Per ciascuna città, a partire dalla casa amatissima, Roma, sono indicati negozi, ristoranti, parchi, percorsi ciclabili e pedonali, attività ricreative per i bambini, locali notturni e anche sexy shop. Da Trastevere a Camden Town, ogni indirizzo è stato selezionato "con il cuore", ha detto l'autrice, con l'idea di proseguire in futuro il progetto con altre mete.

Ma non solo: Alessia nel libro dà anche qualche dritta su come preparare il bagaglio perfetto, per una settimana o un weekend, ottimizzando al meglio gli spazi.
"Magari scriverò qualcosa su Torino, chiedendo però consiglio a Luciana", ha concluso la showgirl salutando il pubblico di fan.

Manuela Marascio

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium