Atletica - 14 maggio 2019, 10:00

Morgex e La Salle al lavoro per il Licony Trail: Il 6 luglio si corre nella Valdigne

Morgex e La Salle al lavoro per il Licony Trail: Il 6 luglio si corre nella Valdigne

Il Licony Trail è sempre stato uno degli appuntamenti di apertura del Tour Trail della Valle d’Aosta. Ora invece ha lasciato spazio alle gare che si corrono a quote più basse, collocandosi ai primi di luglio. La storica gara che unisce Morgex e La Salle si svolge quindi sabato 6 luglio, data che garantirà percorsi integrali, senza particolari varianti.

 

Da tradizione il Licony Trail non ha un solo percorso: gli organizzatori ogni anno cambiano qualche sentiero per rendere le prove di 70 e 25 chilometri sempre un po’ diverse. Le distanze sono confermate, ma solo nelle prossime settimane verranno svelati i passaggi. Per certo il Licony Trail sarà ancora una volta corsa qualificante per l’Ultra Trail du Mont-Blanc: 4 i punti in palio della nuova scala, appena annunciata.

 

Il percorso di 70 chilometri (dislivello positivo 5.000 metri) potrà anche essere spezzato in due. Al Licony verrà infatti riproposta la staffetta: 35 chilometri a testa con cambio nella piazza di Morgex. Una formula diversa e unica, subito piaciuta lo scorso anno.

 

Le iscrizioni sono aperte su Wedosport: 35 euro per il trail di 25 chilometri, 70 euro invece per la gara lunga. La quota per la staffetta è di 100 euro a coppia. Chi si iscriverà entro il 10 giugno potrà inoltre beneficiare del pettorale personalizzato e partecipare all’estrazione di un Suunto. Gli atleti iscritti alla gara lungo potranno inoltre usufruire della palestra comunale per dormire: iscrizione sul sito Wedosport al costo di 10 euro.

 

Venerdì 5 luglio pomeriggio riservato ai bambini con l’ormai classico Baby Licony. Alle 17 le prove intorno a Morgex, poi le premiazioni. Alle 19 il briefing per le gare del sabato, poi l’apericena

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
SU