/ Atletica

Atletica | 15 maggio 2019, 16:00

Miniolimpiadi di Volpiano: un successo costante da 13 anni!

Oltre 300 tra bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie di Volpiano e paesi limitrofi, vi hanno partecipato

Miniolimpiadi di Volpiano: un successo costante da 13 anni!

Quello appena trascorso, è stato un sabato speciale! Oltre 300 tra bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie di Volpiano e paesi limitrofi, hanno partecipato alla 13ª Miniolimpiade.

Tutti i partecipanti si sono sfidati nelle tre specialità: velocità, lancio del vortex o del peso e salto in lungo. 
Durante la mattinata, si sono svolte le qualificazioni per i bambini delle scuole elementari, e, nel pomeriggio, le finali sia per i piccoli che per i più grandi delle scuole medie.

Il clima festoso non è stato turbato neanche dal meteo avverso: nel pomeriggio si è abbattuta sul campo di atletica una violenta grandinata, mentre il vento non ci ha mai abbandonato, anzi le folate sono aumentate di intensità. Tutto ciò non ha scoraggiato i piccoli atleti che, accompagnati al riparo dai nostri volontari, hanno atteso la fine del temporale per poi continuare le prove con immutato entusiasmo.

I primi sei classificati, maschi e femmine di ogni anno per ogni specialità, sono stati premiati con una medaglia e con uno sconto sull'iscrizione alle nostre attività di atletica per la stagione 2019/2020.

Nostri ospiti sono stati i medici dell’Ospedale dei Pupazzi, che durante la mattinata hanno allietato i bambini, curando i loro peluche dalle più incredibili malattie.

La classifica finale delle classi è la seguente:
1- 850 punti, 2A della Scuola Elementare "Guglielmo da Volpiano", che si è aggiudicata l'ingresso al parco avventura Anthares World al Lago di Candia Canavese
2- 660 punti, 1B della Scuola Elementare "Guglielmo da Volpiano" 
3- 650 punti, 5A della Scuola Elementare "Gigi Ghirotti"

Tutte le foto sono visualizzabili a questo link: bit.ly/Foto13MO

Per l’ottima riuscita dell’evento, la società Runner Team 99 ringrazia tutti i volontari, il Comune di Volpiano, la Croce Bianca Volpianese, il progetto Ospedale dei Pupazzi, la speaker Rosanna e i fotografi di ScandurraMichele.comhttps://www.facebook.com/RunnerTeam99SBV/posts/2092159554409677

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium