/ Basket

Che tempo fa

Cerca nel web

Basket | 16 maggio 2019, 15:00

La 5Pari si blocca sul più bello: si va a Gara 3

Torinesi sconfitti in casa dal Trecate 70 a 77

La 5Pari si blocca sul più bello: si va a Gara 3

Ceccarelli apre la semifinale, Appendini risponde da tre, ma Cecca ė ispirato e guida Torino  al sorpasso sul 9-8 del terzo. Antonietti si fa sentire sotto le plance, Trecate, sostenuta da un gran pubblico, si tiene a contatto e poi sorpassa con Tannoia e Negri. Peroni entra in gara e i novaresi provano a prendere il controllo della gara sul 13-17, costringendo coach Sacco al time-out. Canepa sigla il meno uno, per poi chiudere il parziale sul 22-17. De Bartolomeo spacca in due il campo e deposita il 24-17 del decimo.

La schiacciata di Drame inaugura il secondo quarto, Appendini torna a colpire dalla lunga distanza, Negri dal centro area e Trecate torna immediatamente a contatto. Peroni allunga il parziale, Nicora e De Bartolomeo firmano il contro-break, Romano scalda la mano e al 14simo è 30-28. Cedrati impatta a quota 30 e obbliga la panchina di casa ad un altro minuto di sospensione. De Bartolomeo  e Antonietti ci riportano avanti di sei lunghezze, questa volta è coach Gambaro a fermare la partita. La tripla di Ceccarelli fa esplodere il Moncrivello, Bernardi firma il 40-34. Punteggio con cui si chiude il primo tempo.

De Bartolomeo riparte da dove aveva lasciato, così come Canepa, insieme producono il 47-36 del 22°. Antonietti brucia i 24 secondi, Ceccarelli insacca da lontano per il 52-36 che obbliga coach Gambaro ad un time-out di fuoco, con cui prova a spronare i suoi. Negri risponde presente, Peroni idem e Trecate torna pienamente in gara sul 53-45 del 25°. Peroni prende fuoco e ne mette altri due, la 5Pari sembra in difficoltà,  ma Ceccarelli ha in serbo il buzzer beater del 56-47 al 30°.

Appendini ruba e infila il meno sei, Tannoia il meno quattro contro una 5pari che fatica tantissimo a trovare la via del canestro. La tripla di Negri vale il 56-55 del 33°, Peroni sorpassa e coach Sacco ferma la gara con il time-out. Il Canestro di Negri fissa il 56-61 del 35°. Antonietti sblocca dopo un'eternità  la 5Pari, per poi trovare il meno uno con l'amata mano mancina. Drame inchioda il 62-61, Peroni è implacabile e riporta avanti gli ospiti a tre dalla fine, seguito dal solito Negri per il 62-66. La tripla di Appendini è chirurgica e vale il più sette, Antonietti e Ceccarelli non si arrendono e riportano Torino a meno due a 1 e 04 dalla fine. Peroni, ancora lui, ci rifaccia a meno cinque con 39 secondi, l’ultimo tentativo bianco-verde non va. Trecate espugna il Moncrivello e manda la serie a gara 3.

5PARI TORINO – TRECATE: 70-77

5PARI: Ceccarelli 18, Antonietti 17, Nicora 2, Alku Ne, De Angelis 2, Migliori NE, Quaranta, Drame 6, Maccario, Calvo NE, Canepa 13, De Bartolomeo 12. All. Sacco9

BCT: Negri 21, Appendini 14, Bernardi 4, Biondi NE, Tannoia 9, Bottacin, Romano 8, Cedrati, Pollione Ne, Nicolino Ne, Di Carlo Ne, Peroni 21. All. Gambaro

G.R.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium