/ Basket

Basket | 16 maggio 2019, 15:00

La 5Pari si blocca sul più bello: si va a Gara 3

Torinesi sconfitti in casa dal Trecate 70 a 77

La 5Pari si blocca sul più bello: si va a Gara 3

Ceccarelli apre la semifinale, Appendini risponde da tre, ma Cecca ė ispirato e guida Torino  al sorpasso sul 9-8 del terzo. Antonietti si fa sentire sotto le plance, Trecate, sostenuta da un gran pubblico, si tiene a contatto e poi sorpassa con Tannoia e Negri. Peroni entra in gara e i novaresi provano a prendere il controllo della gara sul 13-17, costringendo coach Sacco al time-out. Canepa sigla il meno uno, per poi chiudere il parziale sul 22-17. De Bartolomeo spacca in due il campo e deposita il 24-17 del decimo.

La schiacciata di Drame inaugura il secondo quarto, Appendini torna a colpire dalla lunga distanza, Negri dal centro area e Trecate torna immediatamente a contatto. Peroni allunga il parziale, Nicora e De Bartolomeo firmano il contro-break, Romano scalda la mano e al 14simo è 30-28. Cedrati impatta a quota 30 e obbliga la panchina di casa ad un altro minuto di sospensione. De Bartolomeo  e Antonietti ci riportano avanti di sei lunghezze, questa volta è coach Gambaro a fermare la partita. La tripla di Ceccarelli fa esplodere il Moncrivello, Bernardi firma il 40-34. Punteggio con cui si chiude il primo tempo.

De Bartolomeo riparte da dove aveva lasciato, così come Canepa, insieme producono il 47-36 del 22°. Antonietti brucia i 24 secondi, Ceccarelli insacca da lontano per il 52-36 che obbliga coach Gambaro ad un time-out di fuoco, con cui prova a spronare i suoi. Negri risponde presente, Peroni idem e Trecate torna pienamente in gara sul 53-45 del 25°. Peroni prende fuoco e ne mette altri due, la 5Pari sembra in difficoltà,  ma Ceccarelli ha in serbo il buzzer beater del 56-47 al 30°.

Appendini ruba e infila il meno sei, Tannoia il meno quattro contro una 5pari che fatica tantissimo a trovare la via del canestro. La tripla di Negri vale il 56-55 del 33°, Peroni sorpassa e coach Sacco ferma la gara con il time-out. Il Canestro di Negri fissa il 56-61 del 35°. Antonietti sblocca dopo un'eternità  la 5Pari, per poi trovare il meno uno con l'amata mano mancina. Drame inchioda il 62-61, Peroni è implacabile e riporta avanti gli ospiti a tre dalla fine, seguito dal solito Negri per il 62-66. La tripla di Appendini è chirurgica e vale il più sette, Antonietti e Ceccarelli non si arrendono e riportano Torino a meno due a 1 e 04 dalla fine. Peroni, ancora lui, ci rifaccia a meno cinque con 39 secondi, l’ultimo tentativo bianco-verde non va. Trecate espugna il Moncrivello e manda la serie a gara 3.

5PARI TORINO – TRECATE: 70-77

5PARI: Ceccarelli 18, Antonietti 17, Nicora 2, Alku Ne, De Angelis 2, Migliori NE, Quaranta, Drame 6, Maccario, Calvo NE, Canepa 13, De Bartolomeo 12. All. Sacco9

BCT: Negri 21, Appendini 14, Bernardi 4, Biondi NE, Tannoia 9, Bottacin, Romano 8, Cedrati, Pollione Ne, Nicolino Ne, Di Carlo Ne, Peroni 21. All. Gambaro

G.R.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium