/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | 17 maggio 2019, 16:00

Il tributo della città di Vado Ligure a Bacigalupo con l’inaugurazione della mostra “Io, Valerio. Il mio tempo”

Sabato 18 maggio alle ore 17 presso Villa Groppallo, in via Aurelia 72

Il tributo della città di Vado Ligure a Bacigalupo con l’inaugurazione della mostra “Io, Valerio. Il mio tempo”

Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata attende tutti a Vado Ligure, sabato 18 maggio, alle ore 17, presso Villa Groppallo in via Aurelia 72  all’inaugurazione della mostra “Io, Valerio. Il mio tempo” dedicata al portiere del Grande Torino e della Nazionale Valerio Bacigalupo.

Nel settantesimo anniversario della tragedia di Superga, il comune di Vado Ligure vuole ricordare Valerio Bacigalupo, uno dei suoi più illustri cittadini, attraverso questa mostra che racconta la storia prima di tutto di un Uomo, poi quella di un Campione e infine quella di una squadra, il Grande Torino, che divenne Leggenda e che è scolpita nella memoria collettiva dell’intera Nazione.

La mostra sarà visibile fino al 14 agosto con i seguenti orari: fino al 14 giugno il mercoledì dalle 9 alle 12 e dal giovedì alla domenica dalle 15 alle 18, mentre dal 15 giugno il mercoledì dalle 9 alle 12 e dal giovedì alla domenica dalle 16 alle 19, per ulteriori informazioni visitare il sito www.iovalerio.it oppure telefonare al numero 019/88.39.14 o mandare una email all’indirizzo villagroppallo@libero.it. Nel periodo di apertura della mostra ci saranno anche altri eventi correlati, dei quali sarà data tempestiva comunicazione, che si terranno sempre a Vado Ligure.  

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium