/ 

In Breve

| 17 maggio 2019, 07:00

Formula 4 Italia: l’esordiente Andrea Rosso subito a podio a Vallelunga

Prossima tappa per il driver di Borgaro Torinese, Misano World Circuitù

Formula 4 Italia: l’esordiente Andrea Rosso subito a podio a Vallelunga

In un fine settimana condizionato dal maltempo e da temperature invernali, sul tracciato di Vallelunga intitolato a “Piero Turuffi” Andrea Rosso (15 anni) ha firmato l’esordio nell’Italian Formula 4 Championship powered by Abarth.  

Il driver di Borgaro Torinese portacolori del  team Antonelli Motorsport, ha salutato il primo dei sette appuntamenti festeggiando il primo podio stagionale, grazie al terzo posto tra i Rookie conquistato in Gara3, in una griglia composta da 37 piloti,  risultando il migliore tra gli italiani.

Il podio è stato il risultato che ha saltato un weekend condizionato da un problema al motore che ha compromesso i risultati finali sia delle qualifiche che di gara-1 corsa in regime di safety-car per la forte pioggia. Purtroppo in Gara2 sono stato costretto ad un ritiro dopo un contatto di gara” commenta Andrea Rosso

Questo fine settimana Andrea tornerà nuovamente al volante della Formula 4 per il secondo Racing Weekend targato ACI Sport, sulla pista internazionale di Misano intitolato a Marco Simoncelli. Lungo i 4,226 metri del “Santa Monica” proverà a mettere nel mirino nuovamente il podio per proseguire il trend di risultati positivi mettendo a frutto l’esperienza acquisita nell’appuntamento inaugurale.

Ancora una volta il meteo potrebbe essere una variabile importante poiché per la giornata di sabato sono previsti temporali. Dopo Misano ci sarà una pausa di oltre un mese e mezzo prima del doppio appuntamento estero in Ungheria e Austria a Luglio  e l’obiettivo per questo fine settimana è nuovamente il podio” conclude il driver della Minardi Management.

“Sono sicuro che già da questo fine settimana Andrea farà vedere il suo reale valore. Nel primo appuntamento a Vallelunga abbiamo avuto un po’ di sfortuna e, forse, anche l’emozione ha giocato contro, ma in gara-3 si è vi è iniziato a vedere il suo potenziale. Speriamo in un meteo clemente che ci dia la possibilità di lavorare serenamente” commenta il manager Giovanni Minardi.

Il programma del secondo appuntamento dell’Italian Formula 4 Championship Powered by Abarth inizierà venerdì con i due turni di prove libere in preparazione delle qualifiche (sabato ore 11,05 e 11,30) che determineranno lo schieramento di partenza di gara-1 (ore 16,40) e gara-2 (domenica ore 9,00). La terza gara scatterà alle 14,40.

J.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium