/ Basket

Basket | 20 maggio 2019, 11:00

La 5Pari non riesce nell’impresa, passa il Trecate

73 a 59 il risultato finale

La 5Pari non riesce nell’impresa, passa il Trecate

Si sente tutta la tensione di gara 3 in avvio, Appendini sblocca la gara dopo tanti errori. Ceccarelli mette in gara Torino con la tripla, Peroni replica immediatamente per il 4-3. La mano di Ceccarelli è calda, altra tripla per il 6-8 bianco-verde del terzo. Il ritmo si alza, Antonietti da una parte e Negri dall’altra confezionano il 12 pari al sesto. Negri e Appendini provano a piazzare il break, De Angelis e De Bartolomeo tengono Torino in sia sul 19-17 dell’ottavo. Peroni è l’ultimo a segnare, al decimo i padroni di casa conducono sul 21-17.

Canepa e Nicora partono bene in apertura di seconda frazione, la tripla di Peroni fa esplodere il PalaAgil  per il 26-19. Nicora e Antonietti sono i protagonisti del mini-break ospite che ci riporta sul meno due, Negri lo interrompe. La tripla di De Bartolomeo fa esplodere il nutrito gruppo di tifosi bianco-verdi e riporta gli ospiti a meno uno sul 28-27 del 14°. Tannoia ridà fiato a Trecate con l’appoggio del 30-28, il jumper di Antonietti impatta la sfida, Peroni e Negri rimettono avanti i novaresi di sette. Antonietti e De Angelis ci riportano in parità  sul 36 pari. Peroni è incontenibile dal palleggio, la tripla di Canepa fa segnare la nuova parità. Peroni è ancora preciso e chiude i primi venti di gioco sul 42-40 per Trecate.

Antonietti apre il quarto con i canestri del sorpasso bianco-verde sul 42-44, Drame mette il più tre. La partita vive di tensione e poco basket, con le squadre che restano all’asciutto per diversi minuti. Peroni sblocca la situazione con il canestro del 45 pari, che convince coach Sacco al time-out al 25°. Drame torna in campo mettendo il nuovo vantaggio ospite, Peroni torna in azione per il contro-sorpasso sul 48-47, negri va per il più quattro al 28°. Peroni è indemoniato e mette un pesantissimo più otto, Antonietti infila il 56-50 di fine terzo quarto.

Antonietti e Tannoia aprono le ostilità nell’ultima frazione, Romano stoppa e fa esplodere il palaAgil con la tripla pesantissima del più nove al 32°. Coach Sacco sente sfuggire la partita e prova a metterci rimedio con il time-out. Antonietti è ancora presente in area per il meno sette, la 5PARI non si arrende e mette in scena due ottime difese, la coppia arbitrale sente la pressione casalinga e compie un paio, se non tre, di scelte di difficile comprensione.  A quattro dalla fine è 63-54 per i padroni di casa, Torino non trova più la via del canestro. Il più dieci di Bernardi è glaciale per le speranze torinesi, che a 2 e 47 dalla fine provano a non mollare. De Bartolomeo mette il meno otto, Negri mette i sigilli alla gara con il canestro del 67-56, Appendini con la tripla lo certifica. Torino lotta fino alla fine, ma deve cedere ai novaresi.

BASKET CLUB TRECATE – 5PARI TORINO: 73-59

BASKET CLUB TRECATE: Negri 20, Appendini 7, Bernardi 3, Biondi NE, Tannoia 8, Bottacin, Romano 11, Cedrati, Pollione, Nicolini, Di Carlo, Peroni 24. All. Gambaro

5PARI TORINO: Ceccarelli 10, Antonietti 20, Nicora 2, Alku, De Angelis 5, Migliori, Quaranta, Maccario 4, Drame 4, Calvo, Canepa 5, De Bartolomeo 9. All. Sacco, ass. Franzolin

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium