/ Sommario

Sommario | 22 maggio 2019, 16:00

Sestriere Sport Center: nuova gestione per il palazzetto e le strutture sportive del Colle

Sarà la Rete Temporanea d’Impresa tra Turisport For All SRL ed ASI Nazionale ad occuparsene

Sestriere Sport Center: nuova gestione per il palazzetto e le strutture sportive del Colle

Sarà la Rete Temporanea d’Impresa tra Turisport For All SRL ed ASI Nazionale a gestire il Palazzetto dello Sport di Sestriere con le aree sportive attigue, grazie all’aggiudicazione del bando di concessione decennale indetto lo scorso novembre dal Comune di Sestriere. Al centro sportivo è stato dato il nome “Sestriere Sport Center",
Sestriere Sport Center, è il centro di allenamento in quota più grande d’Italia. Ubicato a quota 2.035 m. slm, si sviluppa su una superficie complessiva di 45.000 mq. ed è dotato di:vPalazzetto polifunzionale di 1.860 mq. con palestra; 4 campi da squash; 3 campi polivalenti per tennis; basket; volley; calcio a 5; palestra di arrampicata; area fitness; area polifunzionale e area benessere coN sauna, bagno turco, idromassaggio e zona relax. Inoltre: Campo di calcio regolamentare in erba sintetica con pista di atletica con 8 corsie; Campo di calcio regolamentare in erba naturale; Campo da beach volley; Lago di pesca sportiva; Area fun con giochi per bambini e tappeti elastici; Percorsi outdoor.

Grande soddisfazione emerge nelle parole di Gianfranco Martin, medaglia d’argento ai Giochi Olimpici Invernali di Albertville ’92, che ricoprirà il ruolo di Direttore Generale «Sono molto contento ed emozionato per questa nuova avventura che va ad aggiungersi alle altre attività sportive e turistiche che già mi vedono impegnato a Sestriere» che ha aggiunto «Ho chiesto ad Asi di mettersi in gioco con me in questa avventura, perché credo che Sestriere e gli altri Comuni dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, meritino un centro sportivo di qualità che possa essere di riferimento non solo per i residenti e per i turisti, ma per tutto il movimento sportivo nazionale».

Sestriere Sport Center sarà il Centro Sportivo Nazionale di ASI, che ricordiamo essere uno dei principali Enti di promozione sportiva e sociale riconosciuto dal Coni.

«Quando Gianfranco Martin ci ha sottoposto l’idea di gestire assieme le aree sportive previste dal bando del Comune di Sestriere non abbiamo esitato un attimo a sostenere il suo progetto, pensiamo che la sua esperienza di atleta e manager sportivo, unita alle capacità del nostro Ente, possano rappresentare un’opportunità unica per promuovere lo sport, ben oltre i soli sport invernali» ha dichiarato Claudio Barbaro, Presidente di Asi.

Sestriere Sport Center è una struttura pensata per offrire a tutti la possibilità di fare sport 365 giorni l’anno, infatti tutte le strutture sono state realizzate per ospitare in perfetta autonomia ed inclusione persone con diverso grado di disabilità e normodotati.

Il centro propone una grande varietà di attività sportive per bambini, ragazzi ed adulti, sempre aggiornate con le ultime novità del settore sportivo: Calcio e calcio a 5, Atletica, Tennis, Pallavolo, Beach Volley, Basket, Arrampicata, Ginnastica, Danza, Squash, Tennis da tavolo, Fitness, Pesca Sportiva, Escursioni outdoor, Nordic Walking e Wellness.

Il programma degli eventi estivi 2019 di Sestriere Sport Center si preannuncia particolarmente intenso, tra questi segnaliamo nel mese di luglio: Assietta Legend (di MTB) e la Granfondo Sestriere Colle delle Finestre, mentre dal 16 giugno al 03 agosto 2019 è in programma lo Juventus Summer Camp 2019. Oltre al calcio sono previsti anche camp di Basket, Scherma e Ginnastica Ritmica, che vedranno il centro sportivo impegnato fino ai primi giorni di settembre.

R.T.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium