/ Basket

Che tempo fa

Cerca nel web

Basket | 25 maggio 2019, 16:00

Primo botto a stelle e strisce: Moesha Kinard è la nuova guardia americana dell’Iren Fixi Torino

Moe è anche solida in difesa e con la sua fisicità sa essere devastante in campo aperto. Sarà dunque lei la guardia titolare al fianco di capitan Milazzo nella squadra guidata da coach Riga

Moesha Kinard

Moesha Kinard

L’Iren Fixi Pallacanestro Torino ha comunica ufficialmente il primo acquisto statunitense per il campionato di Serie A1 2019/2020.

Si tratta della guardia americana Moesha Kinard, 22enne cestista alta 1.75m. Nella carriera NCAA appena conclusasi, Kinard ha militato nella Lamar University ed in maglia Cardinals ha disputato cinque campionati NCAA dal 2014 al 2019, entrando tra le prime 5 marcatrici di tutti i tempi della storia della NCAA, nonché divenendo miglior marcatrice di sempre della Lamar University.

Nello scorso novembre si è messa in mostra per aver realizzato 58 punti in una sola partita (contro Denver), di cui 39 messi a bersaglio con 13 triple. Tale impresa ha stabilito due record della Southland Conference per quanto concerne punti e triple realizzate. La sua ultima stagione da senior si è chiusa con 21.6 punti e 5.2 rimbalzi a partita, tirando con oltre il 35% da tre punti.Moe Kinard possiede tecnica e fisicità, nonché una particolare completezza offensiva, alternando tiri dalla media e lunga distanza ad entrate in penetrazione in palleggio.

Moe è anche solida in difesa e con la sua fisicità sa essere devastante in campo aperto. Sarà dunque lei la guardia titolare al fianco di capitan Milazzo nella squadra guidata da coach Riga.

R.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium