/ Altri sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Altri sport | 27 maggio 2019, 18:04

Campionato Regionale Targa, i risultati della domenica ad Alpignano

Arcieri delle Alpi da record

Campionato Regionale Targa, i risultati della domenica ad Alpignano

Pioggia, sole, sfide combattute, emozioni hanno caratterizzato il Campionato Regionale Targa 2019, organizzato dalla società Arcieri Alpignano in collaborazione con il comitato regionale FITARCO Piemonte e con il patrocinio del Comune di Alpignano.

Sul campo della cittadina alle porte di Torino la domenica di frecce si è aperta in mattinata con le qualifiche e sotto un cielo sempre più azzurro è proseguita nel pomeriggio con gli scontri individuali e a squadre, coinvolgendo complessivamente quasi 150 arcieri delle divisioni olimpico e compound, in rappresentanza di 27 società di tutto il Piemonte. A vincere i titoli regionali individuali sono stati Lorenzo Racca (Arcieri Città della Paglia) e Aiko Rolando (Iuvenilia) nell’olimpico, Alex Boggiatto (Ar.Co. Arcieri Collegno) e Chiara Marinetto (Arcieri delle Alpi) nel compound.

La Iuvenilia e gli Arcieri Clarascum si sono aggiudicati i titoli a squadre maschili, rispettivamente nell’olimpico e nel compound, mentre quello femminile del compound è andato agli Arcieri delle Alpi. In particolare, Giada Baron, Irene Franchini e Chiara Marinetto hanno vinto la finale con il punteggio di 231-218, facendo registrare il nuovo record italiano assoluto sulle 24 frecce targa.

Sette 9, un 8 e ben 16 tra 10 e X per il quartetto torinese, che ha messo a segno 231 punti (su 240 disponibili) e superato il precedente primato nazionale di 230, stabilito nel 2010 dalla squadra nazionale composta da Anastasia Anastasio, Eugenia Salvi e Laura Longo. A completare il quadro dei vincitori dei titoli regionali sono gli Arcieri Cameri e gli Arcieri delle Alpi, oro nei mixed team rispettivamente olimpico e compound.

G.T.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium