/ Atletica

Che tempo fa

Cerca nel web

Atletica | 27 maggio 2019, 12:00

Il 2 giugno la 13^ edizione del primogenito dei chilometri Verticali, il Monviso Vertical Race di Crissolo

Iscrizioni sul sito www.verticalsunsets.it dalle ore 20 di mercoledì 29 maggio

Il 2 giugno la 13^ edizione del primogenito dei chilometri Verticali, il Monviso Vertical Race di Crissolo

Tredicesima edizione del primogenito dei chilometri Verticali denominato Monviso Vertical Race per non incorrere in problemi di Copyright, domenica 2 giugno a Crissolo, in Alta Valle Po.

Sulle asperità che caratterizzano la salita da Crissolo a Monte Granè si sono confrontati complessivamente 1766 atleti/e in tredici edizioni che hanno visto primeggiare Paolo Bert (2 edizioni), Massimo Galliano (2), Max Di Gioia (1), Marco Moletto (3), Martin Dematteis (1), Simone Edallin (3), Cristina Clerico(1), Ornella Bosco (1), Alma Rrika (1), Barbara Verna (1), Marina Plavan (1), Romina Cavallera (1), Katarzyna Kuzminska (3), Debora Cardone (1), Camila Magliano (1) e Erica Ghelfi (1). Chi può vantare un palmares più nobile?

E ancora: il record femminile della prima edizione di Clerico Cristina (Dragonero – 45’29” – 2007) e maschile di Marco Moletto (Valle Vermeragna - 36’56” – 2014).

Il tracciato di gara dalla edizione 2017 ha subito una leggera modifica che lo ha reso più breve (3,9 Km) ma ne conserva lo stesso dislivello e, pertanto, i tempi di riferimento diventano il 38’18 di Simone Eydallin ed il 43’36” di Camilla Magliano.

Per il terzo anno il Monviso Vertical Race fa parte, quale prova speciale (punteggio doppio), del Circuito Dynafit Vertical Sunsets.

Attesi i 200 protagonisti che settimanalmente colorano i sentieri delle borgate montane. Le iscrizioni saranno aperte sul sito www.verticalsunsets.it. Iscrizioni sul posto, in via eccezionale, fino a 30 minuti prima della partenza.

W.A.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium