/ Volley

Volley | 27 maggio 2019, 10:00

Il Parella Maschile soffre, ma fa sua Gara 1 contro Scanzorosciate

Sabato prossimo a Scanzorosciate il match point per chiudere i conti e salire in A3

Il Parella Maschile soffre, ma fa sua Gara 1 contro Scanzorosciate

Il Volley Parella Torino fa sua Gara 1 del turno decisivo dei play-off di Serie B maschile contro Scanzorosciate e si porta avanti nella serie. Un successo sofferto, lottato ma alla fine meritato dai parellini che, dopo aver dominato i primi due set, hanno poi visto salire i bergamaschi, bravi a pareggiare i conti, per poi tornare a far male a servizio nel quinto e chiudere in proprio favore il match.

Una gara iniziata subito alla grande dai parellini che, dopo una prima fase di studio, prendono il largo a metà set (16-9) e non concedono più nulla agli ospiti, chiudendo 25-14.

Meno netto il divario nel secondo parziale, ma anche qui il Parella mette la testa avanti fin da subito e non permette mai ai lombardi di rientrare, conducendo sempre di 4 o 5 lunghezze. Il 25-22 finale è il logico esito del copione.

Nel terzo però qualcosa cambia. Il Parella non riesce più ad essere incisivo in battuta come nei primi due parziali e Scanzorosciate ne approfitta. Subito avanti 3-8, i bergamaschi si vedono poi avvicinare, con il Parella che arriva ad un passo dalla parità ma alla fine è Scanzorosciate ad imporsi 23-25.

Il Parella non sembra accusare il colpo anzi, in avvio di quarto set si porta anche avanti 8-5. Poi però il parziale gira in favore degli ospiti che ribaltano la situazione (12-16) e si involano fino al 19-25 finale.

Quando l'entusiasmo e l'inerzia della partita sembrano essersi definitivamente spostati verso i lombardi, ecco che nel quinto set il Parella torna a picchiare forte in battuta e, prima con Gerbino (6-2) poi con Richeri (10-4) scava il solco decisivo. Inutili i tentativi ospiti: è il Parella ad aggiudicarsi Gara 1 ed avere sabato prossimo a Scanzorosciate il match point per chiudere i conti e salire in A3.

VOLLEY PARELLA TORINO-VOLLEY SCANZOROSCIATE 3-2 (25-14, 25-22, 23-25, 19-25, 15-10)

VOLLEY PARELLA TORINO: Filippi 7, Gerbino 25, Cattaneo 15, Richeri 16, Mazzone 14, Mellano 7, Martina (L), Piasso 1, Repetto, Cassone. N.e: Felisio, Mariotti, Valente (L). All.: Pezzoli.

VOLLEY SCANZOROSCIATE: Gerosa, Corti 20, Riva 17, Bonetti 11, Gritti 11, Quintieri 7, Viti (L), M. Parma 1, J. Parma 1, Lizzola, Gamba, Gherardi (L). N.e.: Cassina. All.: Marchesi.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium