/ Volley

Volley | 01 giugno 2019, 16:36

Aurora, una domenica all'insegna della pallavolo ai Giardini Alimonda

Proseguono le iniziative di integrazione tra comunità organizzate da associazione ARQA in collaborazione con ACFIL e Tavolo di Progettazione Civica della Città di Torino

Aurora, una domenica all'insegna della pallavolo ai Giardini Alimonda

Lo sport come strumento di integrazione: è questo uno dei punti di riferimento di ARQA (Associazione per la Riqualificazione del Quartiere Aurora), che per domenica 2 giugno ha organizzato un grande torneo di pallavolo tra squadre di diverse nazionalità, impegnate in un vero e proprio Mondiale ai Giardini Alimonda. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con ACFIL (Associazione Culturale Filippina del Piemonte) e con il Tavolo di Progettazione Civica della Città di Torino.

Le gare inizieranno alle ore 9 per poi proseguire lungo tutta la giornata, interrotte solo da un pranzo condiviso con specialità da tutto il mondo: “Il senso - spiega il presidente di ARQA Vittoriano Taus – è proprio quello di cercare di integrare il maggior numero di persone, soprattutto alla luce di una situazione che si sta facendo sempre più pesante. Noi cerchiamo di dare una mano a modo nostro, provando ad accendere una miccia anche se non possiamo sostituirci né alle forze dell'ordine né ai servizi sociali”.

Ai Giardini Alimonda saranno presenti anche i ragazzi del progetto YEPP Porta Palazzo, con cui ARQA ha avviato una proficua collaborazione: “Mercoledì scorso - prosegue Taus – abbiamo sperimentato la pallavolo inclusiva: noi abbiamo montato la rete e loro hanno animato la piazza coinvolgendo i presenti”.

 

Marco Berton

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium