/ Altri sport

Altri sport | 02 giugno 2019, 09:57

Alexandra Agiurgiuculese è campione italiana assoluta di ginnastica ritmica

Ottimo risultato per le squadre dell’Eurogymnica Torino Cascella che centrano le finali di oggi

Alexandra Agiurgiuculese

Alexandra Agiurgiuculese

Ieri, sabato 1 giugno, è andato in scena il primo capitolo del Campionato Nazionale Assoluto e del Primo Campionato Nazionale di Insieme Gold di ginnastica ritmica: uno spettacolo emozionante, che ha visto salire in pedana le migliori ginnaste d’Italia, accompagnate dal tifo caloroso ed entusiasmante del folto pubblico del PalaRuffini di Torino. 

Sotto l’attenta regia dell’Eurogymnica Torino Cascella, si è conclusa in serata la prima giornata di competizioni nazionali che hanno visto trionfare Alexandra Agiurgiuculese nel concorso generale con un totale di 79.450 punti, risultato che le ha permesso di conquistare il titolo di Campionessa Italiana Assoluta, lasciandosi alle spalle la campionessa in carica Milena Baldassarri, che ottiene 76.400 punti. Le due ginnaste, al termine della competizione, si sono strette in un lungo e sincero abbraccio, emblema della grande passione e talento che uniscono queste due atlete fuori classe.  

Terzo posto invece per Alessia Russo con 71.650 punti. Buona prova per la beniamina di casa, Alessia Leone. Accompagnata da un tifo particolarmente caloroso, l’atleta dell’Eurogymnica Cascella ottiene il quattordicesimo posto, senza però riuscire a centrare la finale. 

Grande festa in casa EurOgymnica Torino Cascella grazie alla qualificazione di entrambe le squadre presenti in gara alle fasi finali di domani. Ottimo risultato per la squadra Open che, con un esercizio spettacolare con la palla, si è piazzata al primo posto pari merito con un buon punteggio di 19.850 punti.  La squadra giovanile ha invece ottenuto la finale piazzandosi al quinto posto, salendo in pedana con un esercizio particolarmente competitivo e ben realizzato dalle giovanissime atlete torinesi. 

Cresce quindi l’attesa per le competizioni di oggi che assegneranno i Tricolori Assoluti per specialità, nonché il titolo di Campionesse del Primo Campionato Nazionale di Insieme Gold per le categorie Allieve, Giovanili e Open. Uno spettacolo che sarà impreziosito dalla presenza della squadra Nazionale Italiana, le “Farfalle”, che regaleranno a tutto il pubblico quattro diverse esibizioni al termine delle gare. 

Il programma di oggi prevede: 

Ore 10: Cerimonia d’apertura con esibizione di Alessia Leone

Dalle ore 10 alle 12.30: Finali assolute e Finali a squadre, alternate 

Ore 12.35: prima esibizione delle Farfalle

Ore 13.35: seconda esibizione delle Farfalle

Ore 14.05: terza esibizione Farfalle

Premiazioni
Ore 14.30: Cerimonia di chiusura con la quarta esibizione delle Farfalle 

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium