/ Calcio

Calcio | 02 giugno 2019, 09:00

Piacenza batte Torino e vince lo scudetto del Calcio a 5 donne amatoriale

La squadra emiliana ha trionfato oggi allo Stadio Olimpico di Roma nella finale di Gazzetta Football League contro il Torino

Piacenza batte Torino e vince lo scudetto  del Calcio a 5 donne amatoriale

Piacenza è la squadra campione d’Italia del Calcio a 5 femminile amatoriale. La squadra emiliana ha vinto oggi a Roma, nella splendida cornice dello Stadio Olimpico, l’edizione 2019 di Gazzetta Football League, il più grande campionato di calcio amatoriale d’Italia organizzato in 60 città da “La Gazzetta dello Sport” e da Umbro.

In finale il Piacenza ha battuto il Torino ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1.

Questa la formazione della squadra campione d’Italia: Melissa Inconis, Alessandra Leo, Alice Nuca, Francesca Cervini, Elisa Polloni, Martina Vallante, Mirella Capelloni, Alessia Martino, Veronica Fava, Martina Lusardi, Valentina Rezoagli.

Il Piacenza è arrivato alla finale di Roma dopo una lunga cavalcata durata 8 mesi e dopo aver vinto la competizione locale e la finale interregionale.

Oggi si sono giocate anche le finali del campionato di calcio a 5 e calcio a 7 maschili, vinte rispettivamente da Prato e Milano.

Piacenza, Torino, Milano, Terni, Prato, Pomigliano e tutte le altre squadre che hanno partecipato a questa bellissima competizione hanno espresso l’essenza autentica di questo magnifico sport - afferma Michela Tedone, marketing manager Umbro Italy -. Siamo felici di aver supportato la Gazzetta dello Sport, la Lega Nazionale Dilettanti e gli oltre 15.000 giocatori che hanno dato vita a questa edizione di Gazzetta Football League. Per noi il calcio è questo e saremo sempre a fianco di chi pratica il football per puro divertimento”.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium