/ Volley

Che tempo fa

Cerca nel web

Volley | 02 giugno 2019, 15:58

Il Parella Volley Maschile promosso in A3

Al termine di una stagione infinita e al terzo "match point", la tanto agognata promozione nella nuova categoria che nascerà la prossima stagione

Il Parella Volley Maschile promosso in A3

Finalmente Serie A. Al termine di una stagione infinita e al terzo "match point", il Volley Parella Torino riesce a conquistare la tanto agognata promozione in A3, la nuova categoria che nascerà la prossima stagione. 

Una promozione che arriva tre anni dopo quella in A2, svanita poi in estate. Questa volta non sarà così e la società del presidente Facchini si giocherà sul campo ciò che sul campo si è meritata.

Dopo aver fallito il primo assalto alla promozione nel primo turno di play-off contro i Diavoli Rosa Brugherio, i biancorossoblu hanno fatto tesoro degli errori commessi e si sono imposti in due gare contro Scanzorosciate, andando a vincere in terra lombarda 3-0 dopo il successo al tie-break nel match d'andata.

Nonostante un avvio in favore dei padroni di casa (8-6), i torinesi sanno reagire e mettere la testa avanti a metà set (15-16) andando poi ad incrementare il margine (18-21) per non concedere praticamente più nulla ai padroni di casa e chiudere 19-25.

I bergamaschi però sono squadra esperta e non mollano. Nel secondo partono meglio (8-6) e mantengono sempre un buon margine, ma nel finale è il Parella ad essere maggiormente incisivo nei momenti clou. Arriva così il sorpasso (20-21) e la successiva vittoria ai vantaggi: 25-27.

Sotto di due set, Scanzorosciate prova a rimanere in partita solo nei primi punti del terzo parziale (8-7) per poi sciogliersi come neve al sole sotto i colpi incessanti di Mazzone e compagni (6-10). Proprio il capitano biancorossoblu con 6 punti in attacco e il 75% di positività, 2 muri e 2 ace è insieme a Gerbino (22 punti totali con il 50% in attacco) il trascinatore verso il successo che arriva con un perentorio 14-25 e in casa Parella può iniziare la festa.

SCANZOROSCIATE PALLAVOLO-VOLLEY PARELLA TORINO 0-3 (19-25, 25-27, 14-25)

SCANZOROSCIATE PALLAVOLO: Gerosa 1, Corti 9, Riva 8, Bonetti 8, Gritti 5, Quintieri 6, Viti (L), M. Parma, J. Parma, Lizzola, Gamba. N.e.: Cassina, Gherardi (L). All.: Marchesi.

VOLLEY PARELLA TORINO: Filippi 3, Gerbino 22, Cattaneo 10, Richeri 9, Mazzone 10, Mellano 5, Martina (L), Repetto, Felisio, Valente (L). N.e: Piasso, Mariotti, Cassone. All.: Pezzoli.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium