Calcio - 02 giugno 2019, 09:00

Piacenza batte Torino e vince lo scudetto del Calcio a 5 donne amatoriale

La squadra emiliana ha trionfato oggi allo Stadio Olimpico di Roma nella finale di Gazzetta Football League contro il Torino

Piacenza batte Torino e vince lo scudetto  del Calcio a 5 donne amatoriale

Piacenza è la squadra campione d’Italia del Calcio a 5 femminile amatoriale. La squadra emiliana ha vinto oggi a Roma, nella splendida cornice dello Stadio Olimpico, l’edizione 2019 di Gazzetta Football League, il più grande campionato di calcio amatoriale d’Italia organizzato in 60 città da “La Gazzetta dello Sport” e da Umbro.

In finale il Piacenza ha battuto il Torino ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1.

Questa la formazione della squadra campione d’Italia: Melissa Inconis, Alessandra Leo, Alice Nuca, Francesca Cervini, Elisa Polloni, Martina Vallante, Mirella Capelloni, Alessia Martino, Veronica Fava, Martina Lusardi, Valentina Rezoagli.

Il Piacenza è arrivato alla finale di Roma dopo una lunga cavalcata durata 8 mesi e dopo aver vinto la competizione locale e la finale interregionale.

Oggi si sono giocate anche le finali del campionato di calcio a 5 e calcio a 7 maschili, vinte rispettivamente da Prato e Milano.

Piacenza, Torino, Milano, Terni, Prato, Pomigliano e tutte le altre squadre che hanno partecipato a questa bellissima competizione hanno espresso l’essenza autentica di questo magnifico sport - afferma Michela Tedone, marketing manager Umbro Italy -. Siamo felici di aver supportato la Gazzetta dello Sport, la Lega Nazionale Dilettanti e gli oltre 15.000 giocatori che hanno dato vita a questa edizione di Gazzetta Football League. Per noi il calcio è questo e saremo sempre a fianco di chi pratica il football per puro divertimento”.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU